Risultati vari in Emilia Romagna in Italia e all'estero.



Proponiamo una rassegna con alcuni risultati degli atleti della nostra regione nelle gare degli ultimi 15 giorni ancora non commentate nei precedenti articoli.

18 febbraio Ancona – Meeting Infrasettimanale: nei 60 metri 7.39 in batteria per il master sm40 Fabrizio Righi (Olimpus San Marino).

21 febbraio Modena – Rassegna Indoor: conclusi i meeting nazionale, questa volta la rassegna regionale ha presenze di un numero di atleti superiore al solito. Nella gara di alto maschile 1,93 per lo junior Giovanni Mailli (Fratellanza) e 1,89 per l’altro junior Kelvin Purboo. Nei 60 metri femminili tripletta per le atlete della Interflumina E’ Più Pomì: 7.97 Georgina Boateng, 7.98 Daria Sinatra, 8.12 Giulia Storti. Nel lungo donne 5,43 per la junior Martina Manzini (Cus Parma), ma anche 5,38 e 5,37 per le junior del Cus Modena Lucia Quaglieri e Martina Mccarthy. Nelle gare giovanili 1,52 nell’alto ragazzi per Federico Bellinelli (Polisportiva Progresso) e 9.42 nei 60 hs ragazze per Margherita Guerra (Cus Bologna).

21-22 febbraio Ancona – Coppa Giovani: nelle 2 giornate indoor dedicate alle categorie giovanili, da segnalare soprattutto 1.38.54 nei 600 metri di Arif Ilyazi (Centro Atl. Copparo), categoria ragazzi, che si era segnalato anche nelle gare di cross regionali.

28 febbraio Reggio Emilia – Reggio Indoor: la manifestazione scolastica della provincia di Reggio ha visto il successo nella classifica finale della Scuola Pertini di Reggio Emilia. Le gare di corsa sono state sulla distanza dei 40 yards: il più veloce è stato un ragazzo del 2002, Emmanuel Boamah Azubile (AS Aosta Reggio) con 5.15.

28 febbraio Bologna – Campionati Provinciali Indoor Giovanili 2^ giornata: tanta partecipazione degli atleti bolognesi a questa manifestazione, dove si segnalano il 15,11 nel peso cadetti di Ronaldo Julies Wickremasinghe (Virtus Emilsider Bologna), pur non omologabile e 1,50 nell’alto ragazzi di Federico Bellinelli (Polisportiva Progresso).

1 marzo Coventry – Campionati Britannici di Marcia: la giovane marciatrice Molly Davey (Self Montanari Gruzza) è scozzese di nascita, anche se santarcangiolese d’adozione e ha preso parte ai campionati nazionali britannici di marcia su strada, che si sono svolti a Coventry. In un clima caratterizzato da pioggia e freddo in abbondanza, Molly ha coperto la distanza dei 5 km in 26’40”, conquistando la medaglia d’argento tra le allieve e il quarto posto assoluto. E soprattutto un’esperienza sicuramente stimolante per un’atleta in continua crescita e con ottimi margini di miglioramento e, a sorpresa, dopo la sua bella prestazione è arrivata la convocazione per la nazionale inglese nell'incontro internazionale di marcia che si svolgerà a Podebrady nella Repubblica Ceca in aprile.

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: