Risultati trofeo delle Province su strada

27 Luglio 2019

Circa 80 gli atleti in gara in rappresentanza di otto delle nove province siciliane. Ragazzi/e – Cadetti/e si sono sfidati in un vero e proprio torneo a squadre.

Una manifestazione bella, interessante che ha avuto come obiettivo quello di promuovere il settore giovanile in particolare quello promozionale. Il Trofeo delle Province che si è disputato ieri nel corso del lungo pomeriggio di Castelbuono ha riscosso il successo che meritava. Una gemma nel diadema del 94° Giro podistico Internazionale di Castelbuono.

OTTO team (Palermo, Catania, Messina, Trapani, Caltanissetta, Enna, Agrigento, Siracusa) contraddistinti da una maglia di un colore ben preciso. Un giro del percorso storico per Ragazzi/e da 1.134 metri, due i giri invece per Cadetti/e per un totale di 2.268 metri.  Caldo, fatica e sudore non sono mancati così come non sono mancati i sorrisi dei ragazzi in gara e la soddisfazione di organizzatori e accompagnatori.  

Tra i Ragazzi vittoria della rappresentativa di Trapani, seguita da Messina e Siracusa con la vittoria individuale di Cristian Coppolino (Messina). Nella categoria Ragazze successo di Siracusa, seguita da Palermo e Messina. Vittoria individuale per Viviana Salonia (Siracusa).

Nella categoria Cadetti la vittoria è andata alla rappresentativa di Palermo, seguita da Siracusa e Trapani. Successo individuale per Massimiliano Marino (Palermo) Infine le Cadette con il podio: Trapani, Catania e Palermo, successo per Maria Gilda Arceri.

Una manifestazione voluta dal comitato provinciale della Fidal Palermo con in testa il suo presidente Antonino Muratore ed il fiduciario  tecnico provinciale Andrea Marfia e supportata dagli organizzatori del Giro, il Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese. Determinante infine il supporto da parte del comitato regionale con i sub commissari Gozzo e Bandieramonte e il fiduciario tecnico regionale Cannavò, che hanno subito creduto nella valenza e nell’importanza della manifestazione.

 

Foto in preparazione sulla pagina FB di siciliarunning

 

Fonte: Ufficio stampa dell'organizzazione



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate