Risultati atleti Molisani nel weekend

03 Ottobre 2016

La passione per l'atletica leggera sta diventando contagiosa anche in Molise e di settimana in settimana il numero di neofiti cresce e va ad affiancare i volti noti della regina degli sport. Da poche ore si è conclusa la trentesima edizione della Maratona di Torino. Sotto l'arco dello start in Piazza San Carlo tra i 1561 partecipanti anche quattro molisani. Il migliore è stato Natalino Carosella ASD Atletica Agnone al traguardo in 3ore 14 minuti ed 8 secondi. Ma davvero in gamba altresì il virtusino Andrea Palladino che chiude i 42,195km in 3 ore 17 minuti e 43 secondi. Bella gara tra le strade dell'incantevole capoluogo sabaudo anche per Paolo Di Paolo e per Guglielmo Bisceglia. A Lisbona alle 10,30 di questa mattina sul ponte Vasco De Gama a confrontarsi con i 21,097 km due atleti della Polisportiva Molise: Antonello Colucci ed Ilaria Novelli, straordinari ed umili hanno affrontato questa gara con abnegazione ed entusiasmo e conquistata quest'ennesima medaglia hanno dichiarato di voler migliorare ancora le proprie prestazioni sulla citata distanza. In 200 hanno chiuso la 13^ edizione del Trofeo DLF gara su strada sulla distanza di 10 km in programma a Benevento. Secondo assoluto il grande Gennaro Varrella con il crono di 34 minuti e 10 secondi.

Ottavo assoluto e primo SM Piero Mignogna che nonostante il meteo avverso e la fastidiosa pioggia è giunto al traguardo in 35 minuti e 22 secondi. In premiazione anche Giancarlo Benevento 3° SM 35, Luca Santopuoli 3° M45 e Linda Caserio 1^SF. Bravi altresì Giuseppe Mottillo SC Promosport Borgomolisano, Andreas Navratil Sporting Club Petrella, Santino De Feo e Pasquale Cioccia Ateletica Molise Amatori. Alle nove lo start di questa manifestazione che rapisce e coinvolge appassionati e curiosi. Tre i giri da precorrere all'interno del capoluogo campano con partenza ed arrivo nei pressi della stazione ferroviaria di Benevento. In 289 hanno ultimato il tredicesimo Trofeo Città del Vasto gara su strada sulla distanza di 9,2km. Quaranta i molisani presenti nella ridente cittadina abruzzese. E se Douglas Scarlato ed Alberico Di Cecco hanno dato dimostrazione una volta ancora del loro talento chiudendo la gara con un passo medio di 3,27 a km, un plauso per l'impegno va fatto a tutti i podisti che hanno sfidato il clima non fausto e a denti stretti hanno raggiunto il traguardo di questa competitiva. Il migliore tra i nostri è stato Vincenzo Grassi Runners Termoli Quindicesimo assoluto e quarto tra gli M35 con il tempo di 35 minuti e 58 secondi.

Un minuto dopo arriva Marcello Priolo AMA 2° tra gli M50; 1°M55 Luigi Foschi con 38.34, 1° M60 Giuseppe Bucci 39.04 il suo tempo, 3° fra gli M23 Fabrizio Cianci, 2° e 3° tra gli M65 Agostino Cipolla e Antonio Magnacca, 3° M60 Gianfranco Canu e 3°M55 Domenico Tedeschi. Seconda assoluta è Francesca De Sanctis Athletic Club Termoli con 40.38. Prima e seconda fra le F45 Candida Pascale 45 minuti esatti il suo tempo e Angela Rinaldi. Da segnalare poi la presenza in gara del presidente dell'ASD Atletica Agnone Giovanni Labbate. Nelle giovanili si distingue anche a Vasto Martina Meola 2^ tra le Esordienti. Secondo tra gli SM e settimo assoluto alla sesta StraCasagiove è Domenico Vendettuoli ASD Atletica Venafro, che chiude i 10km a Casagiove (CE) in 37 minuti e 08 secondi. Diciassette i nostri corregionali presenti sotto l'arco dello start della quarta edizione della "Maratonina di Poggio Imperiale". Quindicesimo assoluto Daniele Donofrio Athletic Club Termoli 41.20 il suo tempo. Terza fra le F45 Rosalba Monachese SC Promosport Borgomolisano con 48.55, quinto fra gli M60 Vincenzo Marchetta AMA, 1^ per la sua categoria Grazia Marinelli e 4^ tra le F55 Maria Iafrancesco.  In conclusione in 36 complessivamente a Campobasso, alle 11 circa, hanno alternato le scarpette sulla pista e sul prato del campo scuola "Nicola Palladino" per poter dire "Io c'ero al Rundays 2016". Simpatica manifestazione che ha visto piazzarsi senza sacrificio alcuno primo Ivan Di Mario Polisportiva Molise. 



Condividi con
Seguici su: