Riscuote successo il Campus Estivo



  I ragazzi partecipanti sono 70, divisi in gruppi di lavoro nei vari settori di specialità. Diverse le iniziative collaterali. Mercoledì 31 luglio il Settore Tecnico incontra i tecnici sociali per affrontare il tema "la formazione giovanile". Pes

Ha riscosso un sorprendente e positivo numero di adesioni, nonostante il periodo di pausa agonistica,  il Campus Estivo proposto dal Settore Tecnico del Comitato Regionale, in fase di svolgimento a Pescara, presso lo Stadio G. Cornacchia. Sotto la guida dei responsabili regionali di settore partecipano alle attività di allenamento 70 atleti delle categorie Cadetti, Allievi e Juniores. Nella giornata di martedì 30 luglio i ragazzi hanno avuto un incontro informativo con la psicologa dello sport Margherita Sassi, la quale presenterà una relazione a fine raduno, che interesserà anche i tecnici. Nella giornata di mercoledì 31 luglio è previsto l’incontro con i tecnici sociali, che si terrà a partire dalle ore 17.00 presso la Sala Pashà del CONI di Pescara, in via Botticelli. L’argomento di discussione, che sarà affrontato con i responsabili di settore, riguarderà la formazione giovanile.       

Giovedì 1° agosto il raduno proseguirà con un’altra interessante iniziativa, inerente l’alimentazione nell’attività sportiva. Al riguardo, ci sarà l’incontro con il medico dello sport Fulvio Traino, che si terrà a partire dalle ore 16.00 presso la struttura dello Stadio Adriatico G. Cornacchia, ingresso Settore Distinti. L’intervento del dottor Traino è rivolto, oltre che a tecnici ed atleti, anche ai genitori, che svolgono un ruolo importante nelle scelte alimentari dei loro figli. Al termine, alle ore 18.00, riprenderanno le attività di allenamento.

Il campus terminerà venerdì 2 agosto con l’intervento finale della psicologa dello sport Margherita Sassi, al quale seguirà l’ultima seduta di allenamento dei ragazzi partecipanti.    

 



Condividi con
Seguici su: