Ripartono i Campus FIDAL al Sestriere



Torino (TO) 15 aprile. Tornano i Campus a Sestriere nel periodo estivo, con una proposta più ampia e coinvolgente, rivolta a tutti i tesserati FIDAL e ai possessori di RunCard. In particolare, i periodi RunCard coincideranno coi raduni della Nazionale italiana di atletica leggera. Vi sarà quindi la possibilità d’allenarsi e vivere assieme agli Azzurri che svolgeranno la preparazione in altura ai 2035 metri del Colle. Una bella opportunità per gli appassionati. Gli stage saranno suddivisi per fasce d’età, specie per le categorie giovanili, dai più piccoli per i quali si giocherà all’atletica, a quanti già gareggiano e, pertanto, s’alleneranno per gruppi di specialità. Poi gli adulti, in particolare i frequentatori delle medie e lunghe distanze, la preparazione in altura a 2000 metri consente di finalizzare al meglio le competizioni programmate.

 

Grande spazio verrà riservato ai praticanti fitwalking e nordic walking. Ogni settimana vi sarà una conferenza condotta da tecnici di fama. Le infrastrutture utilizzate saranno la pista di atletica, il palazzetto dello sport, la piscina, i percorsi dedicati a due campioni olimpici che quassù posero le basi per i loro trionfi: il “sentiero Bordin” a 2300-2400 metri di quota e il “sentiero Brugnetti” a due passi dal centro, oltre a innumerevoli altri circuiti, come quelli della Val Argntera.

 

I costi per la sistemazione alberghiera sono quanto mai contenuti, grazie alla convenzione fra Sestriere e FIDAL. Pure chi sceglierà la soluzione fai-da-te potrà godere di condizioni migliori rispetto al passato e quanti non praticano l’atletica, ma vorranno raggiungere il Colle in compagnia dei partecipanti agli stage, potranno usufruire di programmi alternativi coordinati dal Consorzio Sestriere e le Montagne olimpiche. Per i giovani le settimane, comprensive di tutto, dall’albergo ai pasti, agli allenamenti, all’assistenza e al kit del camp costeranno 345 euro con, in alcuni casi, altre promozioni. Gli adulti, dai 16 anni in poi, avranno la possibilità di soggiornare come meglio credono. La convenzione porta i prezzi, tutto compreso, a 37 euro al giorno in strutture da due e tre stelle e 42 euro per i quattro stelle. Una maggiorazione di 5  euro è prevista per l’altissima stagione nel solo mese di agosto. In aggiunta, per quanto riguarda gli stage con assistenza tecnica prima, durante e dopo gli allenamenti, attività, conferenza, welcome bag e quant’altro, viene richiesta una quota di 165 euro per la prima settimana che scende a 145 la seconda, quindi 115 la terza e 55 per la quarta. E ancora, a chi soggiornerà presso le strutture ricettive convenzionate (alberghi da due a quattro stelle) verrà omaggiata la card “Sestriere e l’atletica leggera” che consente l’accesso illimitato alla pista d’atletica e, settimanalmernte, tre ingressi in palestra e uno in piscina. La stessa tessera ha un costo di 15 euro per chi sceglierà altre soluzioni di pernottamento. In più, a ciascuno verrà consegnata, gratuitamente, la Summer card, con tutta una serie di agevolazioni e sconti.

 

Ulteriori informazioni sul sito www.campusfidal.it mentre per i contatti diretti si potrà telefonare al 349.77082067 o scrivere a info@ campusfidal.it e, per i più piccoli a giovanile@campusfidal.it.

 

(Fonte: Fidal)



Condividi con
Seguici su: