Riparte la corsa dei CDS: primo atto a Bolzano

04 Maggio 2018

Sabato e domenica al Campo Coni di Bolzano prenderà il via la rinnovata edizione 2018 del Campionato di Società Assoluto su Pista: Us Quercia Trentingrana e Gs Valsugana Trentino puntano alla conferma nella massima serie

Si riparte da Bolzano e con un regolamento rinnovato che anticipa le finali nazionali a fine giugno: è ormai tempo di parlare di Campionato di Società Assoluto su Pista, per tutti, semplicemente, i cidiesse.

Regolamento rinnovato per questi CDS 2018, con alcune variazioni nella formula e soprattutto l'anticipo delle finali nazionali al week-end del 24 giugno, con tre mesi di margine rispetto all'usanza degli ultimi anni che vedevano l'appuntamento scudetto come atto conclusivo dell'estate. In seguito all'anticipo delle finali, anche la formula ha subito delle variazioni, con la duplice fase regionale in programma già a maggio: sabato 5 e domenica 6 a Bolzano, due settimane più tardi ecco quindi l'appuntamento a Rovereto.

E come sempre capita in materia di CDS, il primo atto è assai partecipato e pronto a proporre quasi tutti il meglio del movimento regionale. Impossibile elencare tutti i possibili protagonisti del fine settimana bolzanino allestito dall'Atlhetic Club 96 Alperia, ma basti citare alcuni nomi quali Nadia Battocletti (Fiamme Azzurre / Atletica Valli di Non e Sole, 800 e 1500),  Isabel Mattuzzi (Us Quercia Trentingrana, 5000), Lorenzo Paissan (Lagarina Crus Team, 200), Noa Ndimurwanko (Gs Valsugana Trentino, martello), Fabio Cerrutti (Athletic Club Bolzano, 100) per dare dimensione della rilevanza tecnica delle gare.

E con le prime competizioni, inizierà anche la full-immersion computazionale dei responsabili delle varie squadre, pronti sin dal week-end iniziale a capire quanti punti mancano al traguardo della qualificazione nelle finali nazionali: in casa trentina le ragazze del Gs Valsugana Trentino dopo il quarto posto assoluto nella Finale Oro 2017 puntano alla conferma nella massima serie (in programma a Modena), mentre le storiche rivali dell'Us Quercia Trentingrana cercheranno di garantirsi quanto meno l'argento (a Bergamo), restando poi alla finestra per capire se ci saranno possibilità di guadagnare il ripescaggio ed approdare a loro volta tra le migliori 12 società d'Italia. In campo maschile, l'Athletic Club Bolzano punta senza mezzi termini alla vittoria in campo regionale.

 

Iscritti e Risultati

Programma Orario



Condividi con
Seguici su: