Riparte l'attività in Liguria

2022 all'insegna di cross, pista e lanci lunghi
L'attività 2022 sul territorio ligure inizia con un doppio appuntamento.
Subito dopo l’Epifania, 8 gennaio 2022, hanno avuto luogo le prime due gare dell’anno.

Sulla pista di Imperia si sono ritrovati con la prima giornata del Trofeo Esordienti le categorie giovanili insieme al settore assoluto con gare di contorno a loro dedicate.

Stesso giorno anche per Corricelle (Celle Ligure, SV) la prima gara su strada, un percorso di 6 km per circa 112 atleti, alla quale hanno partecipato 10 giudici della provincia.
Nella giornata del 16 gennaio 2022 si è svolta a Imperia la Prima Prova Regionale CDS di Cross Assoluto ritrovo per circa 200 atleti, alla quale hanno preso parte 10 giudici.

Nella stessa giornata ha avuto luogo il Trail della Gallinara (Albenga, SV) gestita da due giudici, in coordinazione con gli organizzatori; alla gara erano presenti circa 400 atleti.

Primo appuntamento per gli amanti dei lanci il 22 gennaio, a Genova al campo di Villa Gentile, con il Campionato Regionale di Lanci Lunghi - Prima Prova. Alla manifestazione hanno partecipato 8 giudici che hanno gestito al meglio le differenti gare della giornata garantendo un ottimo svolgimento della stessa. 

Domenica 23 gennaio invece si ritorna sul manto erboso del cross con il CDS Regionale di Cross Master, sempre a Imperia, al quale hanno preso parte circa 160 atleti e 8 giudici. 

L'ultima gara del mese si è svolta nel levante ligure in quel di Padivarma (SP) con il Padivarma Cross, al quale hanno partecipato circa 168 atleti e 10 giudici. 

Prossimi appuntamenti in programma sono la Seconda Prova del Campionato Regionale di Lanci Lunghi, che si svolgerà al campo di Boissano (SV) nella giornata di sabato 12 febbraio, e domenica 13 febbraio presso Ronco Scrivia (GE) si incontreranno gli appassionati del cross con il Campionato Individuale e CDS Cross Assoluto e Giovanile - Seconda Prova.

Ottima la partecipazione da parte dei colleghi giudici di tutte le province, i quali nonostante il clima freddo ed il periodo di allerta sanitaria sempre in prima pagina, hanno dimostratovoglia di essere presenti e di iniziare al meglio questo nuovo anno di gare.
 
Il corrispondente 
Cassandra Battaglia



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate