RietiMeeting: martellate d'apertura

07 Settembre 2013

Le qualificazioni del martello vedono le miglior misure a firma dell'ungherese Pars (78,17) e della polacca Wlodarczyk (73,96). Domani anche Vizzoni in finale.

L'ormai classico appuntamento con le qualificazioni del martello, ha spianato la strada al Meeting di Rieti 2013 - Iaaf World Challenge in scena domani dalle 16 allo stadio "Raul Guidobaldi". Oggi pomeriggio, in quello che è stato molto più che un antipasto dell’evento sportivo reatino, il meglio del martello mondiale maschile e femminile, si è sfidato per l'accesso alla gara finale di domani (dalle 16:15) la quale, oltre ad incoronare il vincitore del Meeting reatino, decreterà il trionfo nel circuito dello IAAF World Hammer Throw Challenge. Degli iniziali 16 atleti in gara (6 donne e 10 uomini), soltanto otto parteciperanno alla competizione di domenica. Tra gli uomini, si qualifica il campione olimpico ungherese Krisztian Pars, grazie alla misura di 78,17, l'iridato polacco Pawel Fajdek (75,10) e il connazionale Szymon Ziolkowski (74,06). Bene anche il capitano della Nazionale azzurra, Nicola Vizzoni promosso con 74,06. Out a sorpresa il bronzo dei Mondiali di Mosca, Lukas Melich. Al femminile, superano la qualificazione la polacca vicecampionessa mondiale a Mosca, Anita Wlodarczyk (73,96) e la russa oro a Mosca Tatyana Lysenko (73,42 al primo lancio) insieme a Jeneva McCall (71,12) e Alexandra Tavernier (68,71). Out la britannica Sophie Hitchon e la russa Gulfiya Khanafeyeva.

TV - Due ore di diretta su uno dei canali di Rai Sport dalle 16:30 alle 18:30, con alcune finestre nel palinsesto di Rai 3.

START-LISTS | PROGRAMMA ORARIO

(da comunicato stampa Organizzatori)

File allegati:
- Il sito del RietiMeeting


Condividi con
Seguici su: