Rieti al primo posto in Italia per l'atletica

08 Agosto 2016

L'Indice di sportività 2016 de Il Sole 24 Ore premia ancora l'attività del movimento reatino, tra l'eterno Andrea Milardi, il RietiMeeting e il mondo della scuola

Rieti si conferma la prima città d'Italia per l'atletica leggera. A certificarlo, come ormai da anni, è il rapporto sull'indice di sportività delle provincie italiane pubblicato da Il Sole 24 Ore in edicola stamattina. La decima edizione della classifica, elaborata dal Gruppo Clas sulla base di società, tesserati e risultati, vede il capoluogo sabino guidare lo speciale ranking dell'atletica tricolore davanti a Benevento, Pordenone, Lodi e Trento.

Un primo posto che premia la quotidiana attività dell'Atletica Studentesca Andrea Milardi, degli organizzatori di RietiMeeting e dell'inesauribile serbatoio della scuola. E mai come quest'anno la classifica del Sole 24 Ore assume un significato particolare, perché dietro ai numeri si può leggere il riconoscimento alla lunga carriera di un uomo indimenticabile come Andrea Milardi che insieme al suo staff ha portato il movimento locale ai vertici dell'atletica nazionale.

Clicca qui - La classifica de Il Sole 24 Ore



Condividi con
Seguici su: