Rieti 2: Piovono ori sul Trentino: Lorenzi c'è!



Giornata memorabile per l'atletica trentina: Marco Lorenzi apre con il titolo italiano nei 400, poi tocca alle valsuganotte Sinigaglia (giavellotto) e Gyedu (100hs)

Bentornato sul gradino più alto del podio, Marco. 

Marco Lorenzi (Fiamme Gialle) è di nuovo campione italiano: dopo aver dominato la scena da allievo (secondo anno) e da junior (primo anno), il perginese ha dovuto aspettare diverse stagioni prima di rimettersi al collo un oro tricolore. Il digiuno è finito oggi a Rieti, quando il finanziere neo-allievo di Andrea Zamboni ha vinto la finale dei 400 metri under 23 con un 47"21 che gli ha consentito di precedere Vito Incantalupo e compagnia viaggiante. D'accordo, i tempi non sono ancora quelli di un paio di anni fa, ma da questo successo ricomincia, anzi si rilancia, il percorso di ritorno del ventiduenne valsuganotto.

L'acuto di Marco ha dato di fatto il la ad un pomeriggio di grandi, grandissimi emozioni. Emozioni che hanno cavalcato la doppietta targata Gs Valsugana Trentino confezionata nel giro di pochi minuti dalle due junior di scuola veneta Luisa Sinigaglia (giavellotto, nuovo personale a 49,51) e Abigail Gyedu (100hs, 14"07): tanto per la padovana che per la veronese il Raul Guidobaldi ha portato in dote il titolo italiano, il primato personale ed il minimo di qualificazione per gli EuroJunior di Eskilstuna, al termine di gare con alto contenuto tecnico e agonistico.

 

E tra poco, in pista, scenderanno i mezzofondisti....

 

 

Tutti i risultati

 

Il Live Streaming

 

 

 



Condividi con
Seguici su: