Riconoscimenti per Straneo e Vergnano



Torino (TO) 18 settembre. Festeggiamenti in vista per due atleti piemontesi che quest’estate hanno brillato nelle rassegne internazionali.

 

Il Comune di Alessandria ha deciso di festeggiare la sua concittadina Valeria Straneo con una grande festa il prossimo venerdì 20 settembre. Per la medaglia d’argento della Maratona Mondiale di Mosca, tesserata per il Runner Team 99 di Volpiano, è stata preparata una cerimonia di ringraziamento presso il Campo Scuola in Viale Massobrio alle ore 19:00 cui prenderà parte, insieme alle autorità cittadine, anche il Presidente Fidal Piemonte Maurizio Damilano.

 

Andrea Vergnano (Novatl. Chieri), grazie alla medaglia di bronzo agli EYOF di Utrecht con la staffetta 4x100, verrà nominato dal CONI “Giovane Ambasciatore dello Sport” insieme ai suoi compagni di staffetta e agli altri ragazzi medagliati in occasione del Festival della Gioventù. La cerimonia si svolgerà presso il Salone d’Onore del CONI a Roma il 23 settembre a Roma e sarà accompagnata da una serie di incontri di formazione presso il Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa con la partecipazione di dirigenti, tecnici e atleti di alto livello. All’interno delle due giornate di incontri del 23 e 24 settembre i ragazzi parteciperanno inoltre alla Cerimonia di apertura dell’anno scolastico 2013-2014 al Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 

 



Condividi con
Seguici su: