René Cuneaz pronto per un 2017 da grande

01 Gennaio 2017

Il 28enne di Gressan, del Cus Pro Patria Milano inizia con il Cross del Campaccio per puntare alla maratona di Berlino

di Valle D Aosta

RENE' CUNEAZ è atleta di classe cristallina e dalla fortissima motivazione che gli permette di superare i tanti limiti che un non professionista come lui deve affrontare. Lavorare ed allenarsi per giocarsela alla pari con i big della corsa lunga non è certo semplice. L'Allievo di Giorgio Rondelli, passato nel 2013 dalla Calvesi al Cus Pro Patria Milano, nel 2016 è stato capace di abbassare il proprio primato nella maratona, correndo a Francoforte in 2h15'32”, prestazione che gli ha garantito il terzo posto stagionale nella graduatoria nazionale.

L'obiettivo principale del 2017 -dice René- è correre da protagonista la Maratona di Berlino del 24 settembre per provare a scendere sotto le 2h15'”.

Per arrivare al top il programma è cadenzato: “Nel mese di gennaio ho in programma il Cross del Campaccio (6 Gennaio), il “5 Mulini” (22 Gennaio) ed i CdS di Cross regionali (29 Gennaio).

Nei mesi di febbraio e marzo mi dedicherò a gare di 10 km su strada e mezze maratone per poi velocizzare un po' con alcune gare su pista, tra cui sicuramente i CdS a Maggio sulla distanza dei 5000. Poi, da giugno, inizierò la preparazione per Berlino”.

Il sogno sarebbe quello di vestire la maglia azzurra ai campionati europei del 2018 di maratona. Proprio per questo quest'anno devo cercare di scendere sotto le 2h15' e Berlino è la gara sui 42,195 ritenuta da tutti la maratona più veloce al mondo”.

 

Nel nostro sondaggio, René ha concluso terzo tra le preferenze, con 44 voti. 



Condividi con
Seguici su: