Registro C.O.N.I.



Cari Presidenti.


Come sapete, per volontà  del Coni, il funzionamento del Registro delle società e delle associazioni sportive ha subito un sostanziale cambiamento. 

La mancate iscrizione al nuovo Registro comporta la perdita di tutte le agevolazioni fiscali che le ASD hanno avuto fino ad oggi, per cui è di fondamentale importanza seguire le nuove procedure perché la registrazione vada a buon fine. 

A partire dal 1° gennaio 2018, con l’avvio del nuovo Registro, tutte le utenze rilasciate dal Coni alle società, utili per accedere al sistema e stampare il certificato di riconoscimento ai fini sportivi, non sono più valide. 

Per richiedere le nuove credenziali il legale rappresentate di ogni società deve provvedere ad “accreditarsi” alla nuova piattaforma. 

A tal fine vi invitiamo ad accreditarvi collegandovi all’indirizzo: https://rssd.coni.it/ e ad inviare, come ogni anno, il rinnovo dell’affiliazione al Registro Coni attraverso i Servizi Online Fidal. 

I Comitati Regionali, inoltre, per ogni società del proprio territorio, devono provvedere a caricare nell’Area Riservata i file (formato .pdf) degli Atti Costitutivi e degli Statuti regolarmente registrati all’Agenzia delle Entrate, come previsto dalla nuova normativa del Registro Coni.

In alcuni casi, se la copia in possesso dei nostri uffici non fosse idonea, vi richiederemo cortesemente, per poter completare la procedura, di inviarci (in formato PDF in bianco/nero a 100dpi o di portarci a mano presso i nostri uffici), una copia dell’atto costitutivo e dello statuto con timbro dell’agenzia delle entrate (dove si legga data di registrazione dell'atto all'Agenzia delle Entrate), ed i vari bolli statali.

Cordiali saluti

UFFICIO TESSERAMENTO F.I.D.A.L. MARCHE



Condividi con
Seguici su: