Regionali di cross alla Reggia di Venaria

24 Febbraio 2019

Belle prestazioni per i valdostani che nei regionali di campestre, disputati a Venaria, in gara con gli specialisti piemontesi, si sono in molti casi distinti

di Valle D Aosta

Alla Reggia di Venaria, domenica 24 febbraio, oltre 1300 partecipanti hanno dato vita ai campionati regionali di corsa campestre, per valdostani e piemontesi; competizione valida anche quale fase unica dei Campionati di Società di cross che ha promosso i primi due club valdostani che saranno in gara il 9 e 10 marzo, sempre a Venaria, per i Campionati nazionali.

Titoli valdostani in palio per il Cross Corto (Km 3) Senior/Promesse maschile; il Cross Lungo Senior femminile e maschile (8 Km femminile; 10 Km maschile), la categoria Junior (6 Km femminile; 8 Km maschile) e Allievi (4 Km femminile; 5 Km maschile).

Grande equilibrio nel medagliere con S. Orso, Calvesi e Cogne, che hanno collezionato due titoli a testa, mentre un successo lo ha preso la Monterosa Fogu di Arnad.

A livello individuale, sui 4 km Allieve, si è distinta Silvia Gradizzi (S. Orso) che tra le oltre 50 iscritte ha concluso al secondo posto tra le under 18, facendo proprio il titolo valdostano. 5 km è stato l’impegno per gli Allievi dove la maglia di campione regionale è andata a Jean Xavier Villanese (Monterosa).

Tra gli Junior, 6 km femminili dove la migliore tra le valdostane è stata Chiara Lorenzi (Calvesi); mentre sugli 8 km under 20 la vittoria è andata a Younes Daniele Tarhia (Cogne). A livello assoluto, il cross corto maschile (3km) ha visto la bella prestazione di Mattia Rodà Savoini (Calvesi) mentre nel cross lungo, al femminile (8km) la maglia di campionessa regionale è andato a Sara Trevisan (Cogne), mentre al maschile, dove i chilometri coperti sono stati 10, si è confermato atleta di spessore Omar Bouamer (S. Orso) che tra gli oltre 150 iscritti, si è piazzato secondo, superato solo dal keniano dell’Atletica Saluzzo Sammy Kipngetich

 

A livello di società qualificati per i nazionali: S. Orso e Calvesi per la categoria Allieve; Cogne sia tra gli Allievi che gli Junior; Calvesi per l’Assoluta femminile e S. Orso e APD Pont St Martin per l’Assoluta maschile.

 

Non in gara per il titolo regionale, anche le categorie giovanili con Cadetti, Ragazzi ed Esordienti, con numerosi iscritti in rappresentanza dei club valdostani.

File allegati:
- I risultati del cross del 24 febbraio di Venaria

La nutrita pattuglia di giovani della Cogne protagonisti nel cross di Venaria


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate