Record di partecipanti al Trofeo Deggiovanni di Lugo



La Scuola Media Baracca si aggiudica il 31° Trofeo “G. Franco Deggiovanni” di atletica leggera riservato agli studenti delle scuole medie con 1194 punti davanti alla Scuola Media Salvo D’Acquisto Massalombarda con 965 punti, terzo posto per la Scuola Media Graziani B. Cavallo con 919 punti .

Record di partecipanti (1650 alunni) alla manifestazione come da sempre ben organizzata dall’Atletica Lugo ICEL e i ragazzi hanno gradito con entusiasmo le premiazioni dei primi 6 classificati di ogni gara direttamente effettuate sul campo .

 

5 Nuovi Record della Manifestazione sono stati stabiliti da:

 

FILIPPO MONGARDI – Sm Gherardi Lugo – m. 60 ad ostacoli - 10”0 – I Media 

GIULIA PIRAZZOLI - Sm Gherardi Lugo – m. 60 ad ostacoli - 10”9 – I Media

ELISA MARANGONI - Sm Varoli Cotignola – Marcia m. 800 – 4’47”2 - I Media 

CLAUDIA PERRONE - Sm Varoli Cotignola – Marcia Km. 1 – 5’51”3 - II Media 

ANNA PLODISZEWKA – Sm S. Pellico Voltana  -Salto in Alto – m 1,50 – III Media

 

Numerose le autorità presenti sul campo di gara: il Presidente del Coni Provinciale Umberto Suprani, il Sindaco di Lugo Raffaele Cortesi, l’Assessore allo Sport Ombretta Toschi, e in rappresentanza dello sponsor Diemme la madre di Alfredo Melandri, sig,ra Raffaella Ricci, alla cui memoria sono dedicate le 18 borse di studio che saranno assegnate ai ragazzi più meritevoli in occasione delle premiazioni finali delle scuole che si svolgeranno prossimamente in municipio.

 

Un vivo ringraziamento da parte della società Atletica Lugo ICEL a tutti gl'istituti scolastici partecipanti, ai professori per la fattiva collaborazione, allo sponsor ufficiale della manifestazione Diemme S.p.A.,al Comune di Lugo, al gruppo Giudici  Gara, alla CroceRrossa e tutti i volontari che hanno permesso il pieno successo della manifestazione.  

 

Arrivederci al prossimo anno.

 

Luca Zanelli

 



Condividi con
Seguici su: