Rai 2: Tortu e Folorunso a Giovani e sport

10 Ottobre 2017

I due talenti azzurri protagonisti della terza puntata del docureality in onda mercoledì 11 ottobre (ore 23:30)

Due azzurri dell'atletica nel terzo appuntamento della serie di docureality “Giovani e…” di Alberto D’Onofrio, in onda domani, mercoledì 11 ottobre su Rai2, alle 23.30. Al centro della nuova puntata il rapporto con lo sport, nelle sue diverse declinazioni: il sogno di una carriera, raccontato attraverso il percorso di Filippo Tortu, campione europeo e argento mondiale under 20 dei 100 metri e capace di correre, a 19 anni, i 200 in 20.34, quarta miglior prestazione italiana di sempre. Con lui anche Ayomide Folorunso, oro agli Europei U23 e alle Universiadi nei 400 ostacoli e finalista ai Giochi di Rio 2016 con la 4x400 azzurra da record. Protagonisti della puntata anche Roberto Gagliardini, giovane centrocampista dell'Inter, e Ivan Signoriello, un diciassettenne che frequenta la scuola calcio di Scampia.

Divenuti adolescenti, molti ragazzi abbandonano lo sport. Cosa succede? Quali i motivi di questa improvvisa disaffezione? "Volevo capire – ha detto il regista, Alberto D’Onofrio - l’importanza dell’influenza della famiglia nella vita di un giovane che decide di dedicarsi seriamente allo sport, perché pochi sono quelli che riescono veramente ad emergere".

“Giovani e sport”, è la terza puntata di “Giovani e…”, una serie di docureality dallo stile asciutto ed essenziale che racconta i ragazzi di oggi in momenti ordinari o straordinari della loro vita, attraverso il loro rapporto con Londra, la religione, lo sport e il sesso. Una formula narrativa inedita nel panorama nazionale, quasi observational, attraverso la quale il conduttore racconta i suoi protagonisti con accuratezza, neutralità, senza dare giudizi ma lasciando che sia il pubblico a formarsi un’opinione.

(da comunicato a cura dell'Ufficio Stampa Rai)

VIDEO | IL PROMO DELLA PUNTATA DI "GIOVANI E...SPORT" IN ONDA SU RAI 2

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: