Raduno: Confortola, Maestri e Vender al lavoro a Boario Terme



Scatta questo pomeriggio, a Boario Terme, il primo raduno stagionale della corsa in montagna italiana che vedrà la partecipazione di tre "camosci" trentini, vale a dire la capitana Antonella Confortola ed i giudicariesi Cesare Maestri ed Alberto Vend

Scatta questo pomeriggio, a Boario Terme, il primo raduno stagionale della corsa in montagna italiana che vedrà la partecipazione di tre "camosci" trentini, vale a dire la capitana Antonella Confortola ed i giudicariesi Cesare Maestri ed Alberto Vender. 

 

Una settimana di lavoro comune e incontri di programmazione tecnica che arrivano all’indomani di una rassegna tricolore di cross che nel weekend scorso, a Gubbio, ha regalato soddisfazioni importanti agli uomini e alle donne della corsa in montagna azzurra.

Come nel 2015, i primi passi della stagione si muovono allora su strade e sentieri della  Valle Camonica, che accoglie la squadra nazionale nell’ambito di un protocollo d’intesa, dal respiro pluriennale, tra gli Enti locali – Comunità Montana e Comuni di Darfo Boario Terme e Breno – e la Federazione Italiana di Atletica Leggera e con il supporto tecnico della società locale Corrintime.

 


Allenamenti e test, ma anche spazio ad iniziative direttamente collegate al territorio. Nella mattinata di sabato 27 febbraio, ad esempio, presso la Sala Blu del Centro Congressi di Boario Terme, avrà luogo un convegno dal titolo “Sport, Salute e Benessere”, organizzato in collaborazione con l’Istituto Superiore “Olivelli Putelli”, che vedrà il coinvolgimento di oltre duecento studenti , insieme ai tecnici e agli atleti della nazionale italiana di corsa in montagna, campione del mondo in carica a livello maschile.

 

Introdotti dall’Assessore allo Sport della Comunità Montana Claudio Cavagnoli, prenderanno parte al convegno il Direttore Tecnico della Fidal, Massimo Magnani e il dottor Danilo Gervasoni, ortopedico, che tratterà temi inerenti la prevenzione degli infortuni e l’alimentazione nello sport.


Sino a sabato, saranno presenti a Boario Terme anche il campione europeo di maratona Daniele Meucci e la primatista italiana della distanza Valeria Straneo, alla ricerca di un rapido recupero dal recente infortunio anche attraverso le Terme di Boario.

Per i primi giorni di raduno e per la riunione di programmazione con i tecnici degli azzurri della corsa in montagna sarà presente a Boario anche il Direttore Tecnico Organizzativo, Massimo Magnani.

 

Tutti i convocati:

Donne:

Valentina Belotti (Atl. Alta Valtellina) 1980

Sara Bottarelli (Freezone) 1990

Antonella Confortola (Gs Forestale) 1975

Ilaria Dal Magro (Atl. Lecco Colombo Costruzioni) 1993

Alice Gaggi (La Recastello Radici Group) 1987

Samantha Galassi (La Recastello Radici Group) 1988

Ivana Iozzia (Calcestruzzi Corradini Excelsior) 1973

 

Uomini:

Alex Baldaccini (Gs Orobie) 1988

Luca Cagnati (Atl. Valli Bergamasche) 1990

Nadir Cavagna (Atl. Valle Brembana) 1995

Xavier Chevrier (Atl. Valli Bergamasche) 1990

Bernard Dematteis (Corrintime) 1986

Martin Dematteis (Corrintime) 1986

Massimo Farcoz (Apd Pont Saint Martin) 1992

Emanuele Manzi (Gs Forestale) 1977

Cesare Maestri (Atl. Valli Bergamasche) 1993

Francesco Puppi (Atl. Valle Brembana) 1992

Tommaso Vaccina (Cambiaso Risso Genova) 1980

Alberto Vender (Sa Valchiese) 1996

 

 

Fonte: www.corsainmontagna.it

 

 



Condividi con
Seguici su: