Raduni tecnici regionali. Avanti tutta

06 Marzo 2017

Prosegue a pieno ritmo l’attività tecnica regionale. Nel fine settimana si sono svolti infatti i raduni tecnici dei settori ostacoli, salti e prove multiple.

Prosegue a pieno ritmo l’attività tecnica regionale. Nel fine settimana si sono svolti infatti i raduni tecnici dei settori ostacoli, salti e prove multiple.

Sabato 4 marzo è stata la volta degli specialisti degli ostacoli che, sotto la guida del referente regionale di settore Gianluca Camaschella, si sono ritrovati al campo di Novara. La giornata si è articolata in tre momenti: incontro con i tecnici sociali intervenuti presso la sala riunioni del CONI provinciale, incontro con gli atleti presso il campo di atletica leggera, seduta di esercitazioni tecniche per l’ostacolista.

Una ventina gli atleti che hanno preso parte al collegiale.

Domenica 5 marzo appuntamento a Gaglianico (BI) per gli specialisti delle prove multiple della categoria cadetti/e (anno di nascita 2002-2003). 18 gli atleti che hanno preso parte al raduno insieme ai propri tecnici sociali sotto la guida del referente tecnico regionale Luciano Mazzon. Al mattino si è lavorato su esercizi di mobilizzazione propedeutici alla corsa ad ostacoli mentre al pomeriggio si è lavorato sulle pedane del salto in alto e del salto in lungo.

Nella stessa giornata a Strambino (TO) raduno tecnico del settore salti con la presenza del referente tecnico regionale Marco Airale. Anche in questo caso una ventina gli atleti presenti, tra cui i partecipanti al progetto tecnico regionale della specialità, delle categorie allieve, juniores e promesse. Al mattino è stato svolto un lavoro sulla tecnica di corsa riportata alle specialità di salto, al pomeriggio esercitazioni pliometriche e relativo sviluppo annuale.

RADUNI TECNICI REGIONALI



Condividi con
Seguici su: