Raduni nazionali giovanili. I piemontesi

04 Aprile 2019

A Grosseto dal 17 al 20 aprile il raduno giovanile per atleti delle categorie allievi e juniores. Sette i piemontesi convocati. Primo raduno nazionale per Federico Scarselli.

107 gli azzurrini, appartenenti alle categorie allievi e juniores, convocati per il raduno nazionale giovanile in programma a Grosseto dal 17 al 20 aprile. Gli appuntamenti internazionali del 2019 che vedranno coinvolti i giovanissimi saranno i Campionati Europei U20 (18-21 luglio a Boras, in Svezia) e il Festival Olimpico della Gioventù Europea (EYOF) under 18 (21-27 luglio a Baku, in Azerbaigian).

Sette i piemontesi convocati. Tra gli juniores la velocista Rebecca Menchini (Bracco Atletica), che ha saltato la stagione indoor così come Veronica Crida (UGB), chiamata per il settore ostacoli, Milica Travar (Zegna), specialista del salto in lungo, e il mezzofondista Andrea Grandis (Atl. Susa Adriano Aschieris) che nell’inverno ha esordito con la maglia azzurra nell’Incontro Internazionale Indoor u20 di Ancona. Per quanto riguarda la categoria allievi, a Grosseto ci saranno Federico Scarselli (Novatl. Chieri), campione italiano indoor di salto in lungo, una delle rivelazioni e sorprese dell’inverno, Sara Verteramo (CUS Torino), campionessa italiana indoor di getto del peso, e Alessandro Sion (S.A.F.Atletica Piemonte), specialista delle prove multiple.

TUTTI I CONVOCATI AL RADUNO DI GROSSETO



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate