Raduni: il settore velocità si è allenato a Bra



Bra (CN) 2 giugno. Nei giorni sabato 28 e domenica 29 maggio 2005 si è svolto a Bra un raduno collegiale di velocità riservato ai migliori velocisti piemontesi delle categorie Cadetti e Cadette, proposto dall'Atletica AVIS Bra Gas e coordinato dal Comitato Regionale Fidal Piemonte e dal Comitato Provinciale Fidal Cuneo.

 
Dieci i ragazzi che si sono allenati agli ordini di Milvio Fantoni presso il Campo Sportivo "Madonna dei Fiori", nell'intento di preparare i cambi delle staffette nelle quali sarà impegnata prossimamente la Rappresentativa Regionale Piemontese.

I convocati al raduno sono stati salutati sabato pomeriggio dal Presidente del Comitato Provinciale Fidal Cuneo Rosy Boaglio e da  Giuseppe Gandino, Presidente dell'Atletica AVIS Bra Gas.

Ospite graditissima dell'iniziativa è stata la stella dell'atletica braidese Sabrina Varrone.

Nelle Cadette erano presenti Lucrezia Tavella (A. Atletica AVIS Bra Gas), Francesca Roattino (Atletica Mondovì), Carlotta Guerreschi (S.S. Vittorio Alfieri Asti), Jessica Lazzarin (A.T.A. Acqui) e Clelia Calcagno (Novatletica PiediAllegri).

 
Cinque anche i Cadetti presenti: Stefano Roagna (Atletica Murialdo Rivoli), Sangiorgi Eduardo (Safatletica), Lorenzo Lo Rizzo (Safatletica), Mike Carpentieri (Atletica Alba Mondo) e Andrea Costa (A.S.A. Strambino).


Le due giornate braidesi sono state caratterizzate dal piacere di allenarsi insieme, costruendo qualcosa che si spera dia importanti risultati in futuro. Unico rammarico è la scarsa partecipazione dei tecnici sociali agli allenamenti collegiali (quattro in totale); questo è un vero peccato, perchè questi ultimi sono i veri destinatari di iniziative di questo tipo.

 
Il Comitato provinciale ringrazia il fiduciario tecnico regionale prof. Antonio Dotti per la realizzazione del raduno, Milvio Fantoni per il lavoro svolto, gli atleti e tecnici presenti e la società Atletica Avis Bra Gas per l'organizzazione.

(Fonte: Fidal Cuneo - Rosy Boaglio)



Condividi con
Seguici su: