Raduni estivi regionali. Boom di presenze

29 Agosto 2017

In fase di svolgimento i raduni estivi regionali, eccetto il settore salti che ha terminato ieri la sua sessione a Cantalupa. 174 presenze complessive tra atleti e tecnici.

In fase di svolgimento i raduni estivi Fidal Piemonte. A Cantalupa (TO) si è già concluso il collegiale dedicato ai salti ma nella stessa località sono ancora al lavoro gli specialisti delle Prove Multiple (sino al 31 agosto). Si lavora anche a Sestriere (TO), dove gli specialisti di mezzofondo e marcia sono in raduno dal 25 agosto e termineranno domani, a Mondovì (CN) dove sino al 31 agosto proseguono i lavori il settore velocità, ostacoli e lanci, e a Torino per il settore di salto con l’asta, anch’esso in azione sino al 31 agosto.

Numeri da capogiro per i raduni estivi 2017 che hanno visto coinvolto, tra atleti e tecnici ben 174 persone, record storico per Fidal Piemonte. Record per il settore mezzofondo e marcia che ha superato le 50 unità di atleti presenti. Presenti tra gli altri Assia El Maazi (SAFAtl. Piemonte), medaglia di bronzo agli EYOF sui 2000 siepi e campionessa italiana allieve di specialità, il suo compagno di club Pietro Arese, campione italiano juniores dei 3000 siepi e maglia azzurra ai Campionati  Europei juniores di Grosseto, e Andrea Grandis (Atl. Susa), campione italiano allievi degli 800m.

Da segnalare che tutti i mezzofondisti in raduno sabato 26 agosto hanno preso parte a Susa alla prova finale del Campionato Regionale Giovanile di Corsa in Montagna per onorare il Presidente Fidal Piemonte Adriano Aschieris scomparso a febbraio.

Supera le 44 unità il raduno di Mondovì che vede alcuni special guest di primo piano nel settore lanci con la presenza della tutor lanci FIDAL Nazionale Claudia Coslovich e della campionessa italiana assoluta di giavellotto Zahra Bani.

A Cantalupa nel raduno salti conclusosi nella giornata di ieri, hanno preso parte 23 atleti tra cui la medaglia di bronzo del salto triplo agli EYOF Davide Favro (GS Chivassesi), classe 2002, che ad ottobre sarà chiamato a difendere il titolo italiano cadetti che già gli appartiene; e Lorenzo Pusceddu (Atl. Gaglianico), anch’egli reduce dagli EYOF dove ha gareggiato nel salto in lungo. Ancora al lavoro invece i 14 specialisti delle prove multiple tra cui il campione italiano e primatista nazionale cadetti Alessandro Sion (Safatletica).

Una ventina infine i saltatori con l’asta che sono al lavoro a Torino tra lo Stadio Nebiolo e il Palaginnastica della società S.G. Victoria Torino.

Ricordiamo che tutti i raduni sono coordinati dai referenti regionali di settore che si sono avvalsi, ognuno per il proprio ambito, di uno o più collaboratori. Il tutto sotto la supervisione del FTR Clelia Zola.

LA PAGINA DEDICATA AI RADUNI REGIONALI

REPORT RADUNO SALTI - LA VALUTAZIONE DELLE CAPACITA' DI SALTO E PERFORMANCE ANALYSIS SUL GESTO DI GARA

REPORT RADUNO MEZZOFONDO

 


Il gruppo di lavoro dei salti a Cantalupa


Condividi con
Seguici su: