Raduni Nazionali giovanili

22 Marzo 2016

Dal 23 al 26 marzo a Formia e Grosseto i raduni nazionali giovanili del periodo pasquale supervisionati dal DT Stefano Baldini. Tra i convocati anche otto piemontesi tra cui il campione mondiale allievi di salto in alto Stefano Sottile

Ben 110 allievi e juniores da domani mercoledì 23 marzo fino a sabato 26 parteciperanno ai raduni nazionali giovanili del periodo pasquale. Due le sedi di allenamento Formia (velocità, ostacoli, salti) e Grosseto (lanci, mezzofondo, marcia) scelte dal Direttore Tecnico under20 Stefano Baldini, che come sempre coordinerà i lavori insieme al vice DT Tonino Andreozzi e alla tutor, la campionessa Olimpica Gabriella Dorio.

Tra i convocati anche otto piemontesi. A FORMIA saranno impegnati il campione mondiale allievi di salto in alto Stefano Sottile (Atl. Valsesia), Matteo Capello (Atl. Piemonte), campione italiano juniores di salto con l’asta e Leila Fanta Kone (Sisport), campionessa italiana allieve di salto in lungo in attesa della cittadinanza italiana. Convocate per il settore ostacoli Linda Olivieri (Team Atl. Mercurio Novara), azzurrina lo scorso anno ai mondiali u18 in Colombia, e Agnese Mulatero (Atl. Pinerolo), azzurra agli Europei juniores 2015.

A Grosseto impegnate le lanciatrici Lucia Prinetti Anzalapaya (Fiamme Gialle), specialista del martello e già in possesso del minimo per i mondiali u18 di quest’anno; e la giavellottista Sara Zabarino (Atl. Gaglianico), anche lei azzurrina ai mondiali allievi del 2015. Per il mezzofondo convocazione per il campione europeo juniores dei 10.000m in pista Pietro Riva (Atl. Alba).

 



Condividi con
Seguici su: