Raduni Nazionali Under 23. Nove i piemontesi convocati



Torino (TO) 8 gennaio. Dopo i raduni nazionali under 20 e under 18 che si sono svolti a Formia tra Natale e Capodanno e ad inizio 2014, da martedì 7 a sabato 11 gennaio hanno preso il via i collegiali dedicati alla categoria Promesse. Si tratta, come afferma il DTO Massimo Magnani, del primo atto di un progetto focalizzato sulla categoria under 23 ideato con Stefano Baldini per dare supporto ad una fascia d’età molto delicata dove alto è l’abbandono, particolarmente rivolto agli atleti delle società civili. “Oltre ai raduni, sono previsti test di valutazione tecnica e funzionale, un servizo medico-fisioterapico preventivo, un piano di assistenza in caso di infortuni e un programma di gare dedicate in un circuito di meeting italiani. Per alcuni potrebbe inoltre scattare l'opportunità di esperienze all'estero, al fianco di atleti senior” dichiara Massimo Magnani.

 

Sono 9 gli atleti piemontesi selezionati per questi collegiali e inseriti nel progetto. A Formia al lavoro gli specialisti di velocità, ostacoli e prove multiple, tra cui i piemontesi Giacomo Isolano (Atl. Mondovì) per lo sprint, Marco Gadaleta (Cus Torino) per gli ostacoli, Laura Oberto (Atl. Canavesana) e Davide Sottile (Atl. Valsesia) per le prove multiple.
A Grosseto, dove si riuniscono gli specialisti di marcia e mezzofondo, sono al lavoro Italo Quazzola (Atl. Piemonte) e Soufiane El Kabbouri (Cus Torino), entrambi specialisti del mezzofondo.
A Padova sono invece al lavoro i saltatori, tra cui Gabriele Parisi (Atl. Piemonte) e Giulia Liboà (Cus Pisa), specialisti del salto in lungo, e Debora Sesia (Sisport) per il salto in alto.

 

Appuntamento clou internazionale per la categoria under 23 nel 2014 sarà la prima edizione dei Campionati del Mediterraneo Promesse che si svolgeranno ad Aubagne (Francia) dal 13 al 15 giugno mentre a livello nazionale i Campionati Italiani Indoor si svolgeranno l’8 e il 9 febbraio ad Ancona mentre quelli outdoor a Torino dal 6 all’8 giugno.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: