ROAD SHOW RUNCARD

02 Ottobre 2017

 ROAD SHOW RUNCARD

per promuovere il benessere alimentare e per i valori che l'atletica porta nella vita delle persone

 

Sabato 7 e domenica 8 ottobre 2017 dalle ore 13 alle ore 18, presso il Giardino V. Muccioli nel giardino interno dell’Ippodromo di Bologna, ingressi via Arcoveggio 37 e via Corticella 102 si svolgerà la prima edizione della tappa del tour denominato ROAD SHOW RUNCARD.

La manifestazione nata per sostenere le popolazioni colpite dal sisma dello scorso anno è organizzata dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera e dalla Federazione Dettaglianti Alimentari di Confcommercio – Imprese per l’Italia.

L’iniziativa prevede la realizzazione di un piccolo villeggio sportivo al centro del quale sarà montata una pista per gare di corsa e un campo polivalente sui quali i tecnici della FIDAL presenteranno le diverse discipline sportive. All’interno del villaggio saranno poi allestiti alcuni gazebo che saranno presidiati dallo staff della Federazione di Atletica: è prevista infatti la vendita di uno zainetto al cui interno l’acquirente potrà trovare la tessera RUNCARD della Federazione che permette l’iscrizione a tutte le gare podistiche organizzate sotto l’egida della FIDAL.

Nei quattro gazebo riservati alla FIDA invece il visitatore potrà ricevere informazioni assaggiare alimenti e acquistare prodotti alimentari.

Negli stand oltre alla FIDA saranno presenti l’Associazione Panificatori di Bologna, la FederCarni e il CAAB.

In distribuzione nello stand FIDA poi i cartelli della stagionalità della frutta e verdura e della piramide alimentare consigliata dalla Azienda USL di Bologna.

Nella giornata di domenica le 7 corse programmate all’ippodromo di bologna saranno intitolate alla manifestazione ed ai suoi organizzatori.

 

opuscolo



Condividi con
Seguici su: