Quasi 200 giovani alla 3a manifestazione indoor di Bra



Bra (CN) 6 febbaio. L'Atl. AVIS Bra Gas ha organizzato la terza manifestazione indoor di atletica leggera, questa volta riservata alle categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti.

Nonostante i festeggiamenti per il Carnevale e l'influenza dilagante abbiano penalizzato il numero dei partecipanti, la manifestazione è stata caratterizzata da una grande affluenza di atleti: ben 178 di loro hanno gareggiato nel Palasport della Zizzola.

Bra si conferma "centro" dell'attività indoor piemontese, accogliendo atleti provenienti da tutta la regione e non solo. Gli organizzatori si dichiarano "estremamente contenti dell'andamento della stagione in sala in fase di svolgimento, che li sottopone ad un duro lavoro ma li ripaga con la soddisfazione di aver valorizzato le potenzialità del Palasport, attualmente UNICO impianto in Piemonte agibile per l'attività agonistica".

A tal proposito gli organizzatori ngraziano sentitamente la dott.ssa Marengo Marita che sta svolgendo con estrema competenza e disponibilità il ruolo di medico di gara ed il sindaco dott. Scimone, che è intervenuto alle premiazioni assieme al consigliere comunale, nonché suo stretto collaboratore, Giuseppe Canalis.

Ed ora veniamo alle gare, nelle quali diversi atleti hanno ottenuto risultati di ottima caratura tecnica: Valentina Negro (Atl. Gaglianico), vincitrice dei 60hs Cadette con il tempo di 9,77, Matteo Brusa (Cus Torino) e Lorenzo Crosio (AsaS), rispettivamente oro e argento nei 60hs Cadetti in 9"02 e 9"12; nei 60m Cadette sfida all'ultimo sangue tra Francesca Roattino (Atl. Mondovì) e Lucrezia Tavella (A. Atl. AVIS Bra Gas), con la vittoria della monregalese (in 8"17) per un centesimo sull'atleta di casa; nei 60m Cadetti Roagna Stefano (Murialdo Rivoli) con 7"57 prevale sull'albese Carpentieri Mike (Atl. Alba Mondo), secondo in 7"59.

Diversi braidesi e albesi sono stati impegnati nelle competizioni, oltre ai sopraccitati Lucrezia Tavella (A. Atl. AVIS Bra Gas) e Mike Carpentieri (Atl. Alba Mondo): De Pasquale Vittoria (Atl. Alba Mondo) ha conquistato la finale "B" nei 60hs Cadette, ottenendo il sesto posto con il tempo di 11"97; da ricordare inoltre gli Esordienti braidesi Gullino Alberto, Chiesa Umberto, Mollo Guido e Chiesa Cecilia.



Condividi con
Seguici su: