I Campionati di staffette assoluti e master di corsa in Montagna 2022 assegnati a Gagliano del Capo

23 Novembre 2021

Si terranno nel suggestivo scenario del Ciolo
La notizia è ormai ufficiale: Gagliano del Capo sarà sede nel 2022, dei Campionati Italiani a staffetta Assoluti e Master di Corsa in Montagna. Il Consiglio Federale della Fidal ha, infatti, ufficializzato date e sedi di tutti i campionati italiani in calendario nella prossima stagione e tra questi figura anche la località salentina. Sarà proprio Gagliano del Capo a chiudere la stagione delle massime rassegne nazionali con quella riservata alla staffette, in programma in Salento il 25 settembre 2022. 
"Ringrazio la Fidal per aver creduto nella nostra associazione designandoci quale sede dei prossimi campionati italiani di staffette - il patron dell'Atletica Capo di Leuca, Luca Scarcia. Sono riconoscente anche e soprattutto a questo gruppo dirigenziale ed al presidente Giacomo Leone senza il cui supporto non avremmo ottenuto la riconferma ai massimi livelli. In questi anni abbiamo dimostrato di possedere le giuste professionalità e competenze quando si tratta di scendere in campo in prima persona e sono certo che saremo capaci di ben figurare anche questa volta".
Soddisfazione anche da parte del Presidente del C.R. Fidal Puglia Giacomo Leone "sono veramente orgoglioso e contento di questa ennesima assegnazione di un campionato italiano di corse montagna staffette per le categorie assolute e master che premiano la qualità organizzativa dimostrata negli anni grazie all’amico Luca Scarcia che ha già organizzato egregiamente due campionati italiani master ancora una volta il suo lavoro e la sua passione vengono premiati con l’assegnazione di un campionato italiano speriamo che ancora questo sia un segno tangibile del quel famoso salto di qualità organizzativa che la Puglia riuscito a conquistare in questi ultimi anni"
 
Dopo aver ospitato i Campionati Italiani Master e per regioni Cadetti del 2015, i Mondiali Allievi del 2017 e la Coppa del Mondo 2021 la Puglia sarà teatro anche della prossima rassegna dedicata alle staffette.


Roberto Longo


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate