Bari: "Pista al Corripuglia" atto finale

24 Gennaio 2022

La finale al Campo Scuola Bellavista di Bari
Il Campo Scuola Bellavista di Bari, ha ospitato “I Campioni del Corripuglia”,  l’atto conclusivo del circuito su pista, “Pista al Corripuglia”, partito all’inizio dell’estate 2021 e conclusosi lo scorso dicembre.
A livello individuale le classifiche del Pista al Corripuglia si sono chiuse con i risultati dell’ultima tappa barese di inizio dicembre, visionabili sul sito  ufficiale della manifestazione www.pistaalcorripuglia.com .
Gli atleti presenti in quella classifica, uniti all’atleta che ha ottenuto la migliore prestazione tecnica del circuito – Rosa LUCHENA (Athletic Academy Bari) -  cosi come le società in premiazione delle due classifiche Performance e Partecipazione, con ogni probabilità, saranno premiati in primavera, COVID permettendo.
LA GARA. Gli atleti che hanno guadagnato l’accesso alla finale si sono sfidati in una fredda mattina di gennaio per aggiudicarsi i primi tre posti di ogni categoria. Ricordiamo che, contestualmente alla premiazione del Pista al Corripuglia si terrà anche la premiazione de “I Campioni del Pista al Corripuglia” con l’assegnazione della maglia al primo di ogni categoria.
Questo atto finale nasce con la finalità di far incontrare almeno una volta nella stagione i migliori atleti Master di ogni categoria dell’intera regione distintisi durante tutte le fasi del circuito. Gli atleti, che lo ricordiamo per regolamento potevano gareggiare solo nelle gare del circuito della propria provincia, per tutto l’arco della stagione hanno gareggiato virtualmente con gli atleti  delle altre province grazie al meccanismo dei punteggi attribuiti alla prestazione.
Un plauso ed un sentito ringraziamento agli Ufficiali di Gara della struttura regionale che hanno gestito in maniera precisa e puntuale la manifestazione al pari degli operatori della segreteria che hanno lavorato sul campo stesso per redigere e pubblicare in tempo reale tutte le classifiche.
La Fidal Puglia con il progetto Pista al Corripuglia, dopo un anno di stop completo, ha cercato di coprire nel 2021 il vuoto lasciato dalle gare su strada.
GRADUATORIE: Per quanti non abbiano dimestichezza con la pista, vale la pena far presente che tutte le prestazioni del 2021 sono pubblicate nelle graduatorie regionali e nazionali che potete visionare accedendo dalla voce graduatorie posta in alto fra le altri voci del sito regionale.
DOLICHOS: a chi, invece, si fosse divertito con i criteri del Pista al Corripuglia facciamo presente che gli stessi meccanismi riportati su strada saranno presto disponibili nel neonato circuito Dolichos che è già partito con la prima gara tarantina di Faggiano – www.dolichos.it . Tuttavia il calendario è in fase di preparazione e sarà disponibile con la pubblicazione del calendario estivo. Nella sezione Attività > Circuiti e progetti potete visionarne il regolamento.
Buona corsa a tutti!
Rocco Ancora  (ha collaborato Roberto Longo)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate