Prove multiple a Latina

23 Aprile 2016

Partita la prima prova regionale del CDS Assoluto e Allievi di prove multiple.

E’ andata in scena questo pomeriggio al Campo CONI di Latina la prima giornata del CDS Assoluto e Allievi di prove multiple. La 1^ prova regionale che assegnerà anche i titoli regionali ha visto tra le gare dai migliori contenuti tecnici quella del Decathlon Allievi, con Riccardo Filippini (Studentesca CaRiRi) campione italiano di prove multiple da cadetto lo scorso anno a Sulmona, al debutto di categoria nel decathlon. Il castellano ha chiuso in testa al giro di boa sulle cinque prove, con 3248 punti, a cui hanno contribuito un bel 100 corso in 11.46, un 400 da 52.83 e quindi il record personale nel salto in alto con 1,77.  Alle sue spalle, piuttosto distanziato, c’è Davide Scagnoli (SS Lazio Atletica) con 2556 punti, quindi in terza posizione Pietro Bloise (Atl. Colosseo 2000) con 2239 punti.

Tra le Allieve la disputa è tutta in casa, con sole sei atlete Intesatletica nell’Eptathlon. Al termine della prima giornata comanda Chiara Oletto con 1692 punti, davanti a Sara Ursini (1595 p.ti) e Francesca Cataldi (1517 p.ti).

Nella gara assoluta, dopo cinque prove domina Mauro Trivellato (Intesatletica) con 2961 punti, nettamente meglio di Federico Morzilli (Acsi Campidoglio Palatino) e Sacha De Propis (Atl. Colosseo 2000), gli altri due momentaneamente sul podio. Sono invece solo due le concorrenti dell’Eptathlon femminile, la "toscana" Cristina Paganelli (Atl. Sestese) e Arianna Musu (Acsi Campidoglio Palatino), con quest’ultima ad inseguire l’avversaria con 2338 punti.

Tra i più piccoli della categoria Ragazzi fanno man bassa gli atleti dell’ASD Atletica Latina 80 con le vittorie di Cristiano Fiorletta (60/alto/vortex), Daniele Bernassola (600/lungo/peso), Giulia Dovarch (60/alto/vortex), mentre Feirous Kazouz dell’Atletica Sabaudia vince la classifica Ragazze su 600/lungo/peso. Monopolio degli atleti di casa anche nelle categorie Esordienti con le varie combinazioni di Biathlon su 50 ostacoli, 300 metri, vortex e salto in lungo.

 

TUTTI I RISULTATI



Condividi con
Seguici su: