Prove multiple. Tricolori junior e promesse

23 Maggio 2019

A Mantova nel fine settimana la rassegna tricolore che lo scorso anno si svolse allo Stadio Primo Nebiolo. In gara anche i campioni juniores 2018 Andrea Cerrato e Alice Boasso, oggi under 23.

Sabato e domenica a Mantova saranno in palio i titoli nazionali di Prove Multiple per le categorie juniores e promesse. In gara anche gli assoluti, il cui risultato sarà valido per il Campionato di Società e per il Grand Prix di Prove Multiple.

PROMESSE. Lo scorso la manifestazione si svolse a Torino e laureò campioni italiani nella categoria juniores gli allora compagni di squadra per l’Atl. Fossano 75 e di banco Andrea Cerrato e Alice Boasso. Nel weekend i due cuneesi torneranno in gara, entrambi però nella categorie u23, e portando i colori di due diversi club lombardi: Atl. Riccardi Milano per Cerrato, Atl. Brescia 1950 ISPA Group per Boasso. Tutti e due nutrono ambizioni da podio.
Al maschile tra gli under 23 da seguire anche Simone Demichelis (Atl.

Fossano ’75) e Riccardo Nicola (Zegna) mentre, al femminile, in gara Miriam Zanovello (CUS Torino) e Chiara Sala (Zegna).

JUNIORES. Tante le atlete piemontesi al via dell’eptathlon. Miglior accredito per Irene Molineris (S.A.F.Atletica Piemonte); a seguire le portacolori dello Zegna Giulia Filisetti e Milica Travar; Anna Riccomagno (Atl. Fossano ’75), Marta Toso (Atl. Stronese-Nuova Nordaffari) e Beatrice Buzzi (Vittorio Alfieri Asti). Nel decathlon u20 da seguire invece Mattia Rocco (Atl. Castell’Alfero) e Gabriele Nicola (Zegna).

ASSOLUTI. Nell’eptathlon femminile in gara Laura Oberto (Atl. Canavesana), campionessa regionale in carica della specialità, e Silvia Nicola (Zegna). Al maschile in gara Francesco Quaglia (Atl. Fossano ’75) e Danielle Dalmasso.

ISCRITTI



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate