Prove Multiple: doppietta Vittorio Alfieri Asti nel CDS assoluto a Torino



Torino (TO) 27 aprile. Con l'ultimo weekend di aprile tornano i CDS e ad aprire la serie sono le Prove Multiple: Campionati Piemontesi Individuali ma anche CDS Assoluti appunto a Torino allo Stadio Nebiolo tra ieri e oggi.

Il Vittorio Alfieri Asti a livello di società si conferma assoluto protagonista aggudicandosi la vittoria in campo maschile con 15431 punti davanti alla Sisport Fiat e in campo femminile con 9415 punti.

A livello individuale, il decathlon assoluto è andato a Gabriele Aprile (neo-acquisto della Sisport) con 5451 punti ma molto interessante il punteggio dello junior Daniele Duretto (Atl. Canavesana) che, con 5441 punti si aggiudica il titolo. Bene dietro di lui anche Marco Airale (Atl. Canavesana) con 5047 punti.

In grande evidenza nell'Octathlon Michael Cusinato (Atl. Vercelli 78) che con 4607 punti ottiene un punteggio che nel 2007 gli sarebbe valso un posto tra i primi 10 in graduatoria e che quindi lascia ben sperare in vista dei Campionati Italiani; da ricordare inoltre che già nella stagione indoor Cusinato si era comportato molto bene ai nazionali ritoccando anche di parecchio il proprio primato personale. Dietro di lui riscontro positivo per Matteo Omedè (Vittorio Alfieri Asti) che con 4424 punti si ferma poco distante dal muro dei 4500 punti. 

In campo femminile, vittoria tra gli assoluti per Rosanna Raviola (Vittorio Alfieri Asti) con 4011 punti; tra le junior nell'Eptathlon doppietta dell'UGB che piazza al primo posto Marina Ricci con 3791 punti e al secondo Cora Patriarca con 3654 punti.

Tra le allieve, l'Esathlon è appannaggio di Jessica Zanovello (Cus Torino) con 3239 punti seguita da Eva Squillari (Safatletica) con 2792 punti.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 

 



Condividi con
Seguici su: