Prove Multiple. Atl. Piemonte, Sisport Fiat e Zegna per lo scudetto allievi/e



Torino (TO) 13 settembre. Sabato 14 e domenica 15 settembre a Olgiate Olona riflettori sui Campionati Italiani di Società di Prove Multiple Allievi e Allieve. In lizza per lo scudetto di octathlon maschile e eptathlon femminile anche tre compagini piemontesi.

 

In campo maschile l’Atl. Piemonte si presenta con il secondo miglior punteggio (14.237 punti) dietro l’Atl. Monza (14.516 pt) e davanti all’Atl. Club 96 BZ (14.224 pt). Capitano della compagine torinese Andrea Carioti, tricolore in carica con il titolo vinto a Chiari lo scorso 23 giugno grazie a quella MPI (5.691 punti) poi migliorata con 5.868 punti ai Mondiali Under 18 di Donetsk. Con lui nell’assalto allo scudetto saranno Michael Marata, Jacopo Cuculo e Matteo Pia.

 

Tra le allieve è invece la Sisport Fiat a nutrire giuste ambizioni di podio: anche per le ragazze torinesi la partenza è dal secondo posto in graduatoria (11.359 pt) alle spalle dell’Atl. Lugo (12.575 pt) e davanti alla Modena Atletica (11.206 pt). Per la Sisport saranno in gara Helen Falda, Daisy Osakue, Irene Stella e Cristina De Giulio.

 

Unica compagine piemontese a schierare sia la formazione femminile, 5° in graduatoria, che quella maschile, 8° nella classifica di partenza, rientrata in finale grazie alla rinuncia di altre due compagini, la biellese Ermenegildo Zegna. In gara per le allieve Silvia Nicola, Lucrezia Lora Moretto, Stella Gregoletto e Francesca Morello; per gli allievi Simone Bertaggia, Alberto Filisetti, Andrea Loro Piana e Francesco Nicola.

 

La due giorni di Olgiate Olona varrà anche come ultima prova del Grand Prix Assoluto di prove multiple. Impegnati individualmente i piemontesi Davide Sottile e Gabriele Fantini dell’Atl. Valsesia; Bianca Nebiolo, Veronica Di Nasso, Ashley Rambo e Chiara Massimello della Sisport Fiat.


(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: