Prosegue la formazione dei tecnici

14 Marzo 2016

La formazione in regione prosegue con il Convegno del 19 marzo a Cambiano (TO) sulla prevenzione dei tramautasmi e l'alimentazione. Chi sono i tecnici piemontesi coinvolti nella formazione nazionale

Torino (TO) 14 marzo. Ferve l’attività di formazione dei tecnici di atletica leggera, sul territorio regionale e non.

Concluso il weekend dedicato al Precorso Istruttori che ha visto coinvolti a Mondovì per due giorni oltre 70 aspiranti nuovi istruttori di Atletica Leggera, le proposte formative offerte da Fidal Piemonte non si arrestano.

È in programma infatti per sabato 19 marzo a Cambiano il Convegno Prevenzione dei traumatismi e alimentazione in atletica leggera” cui interverranno Maria Marello, fisioterapista osteopata e formatore Fidal Piemonte, e Giacomo Astrua, laureato in dietistica, collaboratore presso diversi studi medici tra cui lo Studio Equilibra, esperto di alimentazione sportiva. Il convegno è valido per l’attribuzione di 0,5 crediti formativi del Centro Studi FIDAL quindi la partecipazione è aperta a tutti ma in particolare raccomandata a coloro che intendono proseguire nel percorso formativo federale e acquisire via via ulteriori livelli di certificazione.

Sul piano nazionale da segnalare la partecipazione di due tecnici piemontesi al prestigioso Corso Nazionale CONI per Tecnici di IV livello europeo di Atletica Leggera (edizione 2016): 26 gli ammessi al corso da tutta Italia tra cui i piemontesi Paolo Germanetto, responsabile organizzativo della nazionale di corsa in montagna, e Luca Tizzani, tecnico nazionale specialista del settore mezzofondo e ingegnere nucleare.

Sempre a livello nazionale, ha preso il via il progetto Lotta al Doping con un incontro formativo che si è svolto a Roma venerdì 11 marzo. In questa occasione sono stati formati i vari referenti regionali e consegnato loro il materiale per poter tenere incontri formativi sul territorio; per il Piemonte hanno preso parte alla giornata i giovani tecnici Riccardo Mazzon e Laura Marchetti, mentre il coordinatore del progetto per il Piemonte è il Consigliere Regionale Alfonso Violino.

 

 

Myriam Scamangas



Condividi con
Seguici su: