Prosegue il recupero di Gimbo Tamberi

04 Agosto 2016

L'iridato indoor e campione europeo è stato visitato oggi dallo staff medico azzurro. Rimosso il gesso alla caviglia e sostituito con uno da carico.

Procede a pieno ritmo il recupero dell'iridato indoor e campione europeo Gianmarco TamberiIl primatista italiano di salto in alto, operato il 19 luglio scorso a seguito della lesione totale del legamento deltoideo della caviglia sinistra, è stato visitato oggi al Policlinico San Matteo di Pavia dal prof. Francesco Benazzo assistito dalla dottoressa Antonella Ferrario. Lo staff medico, confermato il buon esito dell'operazione, ha rimosso il gesso che immobilizzava la caviglia sinistra, sostituendolo con un cosiddetto gesso da carico che presto permetterà a Tamberi di camminare senza l’ausilio delle stampelle.  

Il 24enne delle Fiamme Gialle si era infortunato il 15 luglio al meeting Herculis di Montecarlo dopo aver migliorato a 2,39 il suo record italiano assoluto. Un infortunio che ha improvvisamente cancellato ogni sogno olimpico del marchigiano. Ma ai Giochi di Rio, nonostante tutto, Tamberi ci sarà, invitato dal presidente del CONI Giovanni Malagò in veste di testimonial e dalla Rai come inviato. La partenza per il Brasile, dove continuerà il percorso di riabilitazione previsto in quattro mesi, è prevista per martedì 9 agosto.

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it 

 



Condividi con
Seguici su: