Prosegue il Grand Prix ad Aosta e St-Christophe

27 Aprile 2018

Due appuntamenti su pista, in regione, nell'ultimo weekend di aprile

di Valle D Aosta

Periodo di attività incessante per l'atletica leggera su pista che nel weekend ha in programma due appuntamenti in regione, entrambi collegati al Grand Prix Giovanile, voluto dal Comitato Fidal Valle d'Aosta e supportato dalla concessionaria Ideal Car Peugeot, l'Ipermercato Gros Cidac e l'Autoriparazioni Giachino.

Sabato pomeriggio, al Tesolin di Aosta, protagonisti per la terza tappa del Grand Prix Giovanile sono i giovani delle categorie Ragazzi, Cadetti e Allievi.

L'Atletica Cogne supporterà l'evento che prevede il suo via, a partire dalle ore 14,45, con il concorso del lancio del martello, riservato alle categorie Cadetti e Allievi, sia femminili che maschili.


Il programma prevede per la categoria Ragazzi (12-13 anni) il triathlon che si sviluppa sulla prove dei 60hs, lungo e getto del peso. I Cadetti (14-15 anni), oltre al martello, hanno l'opportunità di scegliere tra 300, 1200 siepi, lungo peso e marcia. Gli Allievi (16-17 anni), oltre al martello, potranno spaziare tra 400, 3000, lungo e peso.

Dopo le prime due tappe, gareggeranno con la spilla di leader della classifica provvisoria i seguenti atleti. Categoria Ragazzi: Rebecca Mercurio (Calvesi), Luca Cipriano (Pont Donnas). Categoria Cadetti: Gaia Giussani (Pont Donnas), Leonardo Manzalini (Saint-Christophe).

Categoria Allievi: Sveva Nobili (Calvesi), Gabriele Adorni (Calvesi).

 

Domenica 29 aprile, in gara saranno gli Esordienti (6-11 anni), divisi nelle tre fasce, Esordienti C (6-7 anni), Esordienti B (8-9 anni) e Esordienti A (10-11 anni). Ad ospitare il terzo appuntamento del Grand Prix Giovanile sono l'impianto del comunale di Saint-Christophe sotto l'organizzazione dell'Atletica Saint-Christophe. I “B” e “C” saranno impegnati, come sempre, in una competizione giocosa articolata sulle prove dei 40 metri, 150hs e lancio della palla; gli Esordienti “A” dovranno anche loro coprire un triathlon, con alto, vortex e 200hs per il settore femminile e lungo, peso e 200hs per quello maschile.

La classifica del Grand Prix Giovanile per gli Esordienti vedrà gareggiare con la coccarda riservata al primo della classifica i seguenti atleti. Esordienti C: Martina Donato (St-Christophe), Olivier Roullet (St-Christophe); Esordienti B: Miriam Colosimo (Pont Donnas), Federico Sapia (St-Christophe); Esordienti A: Sara D'Aprile (Calvesi), Pietro Camosso (Pont Donnas).




Condividi con
Seguici su: