Progetto "CONI Ragazzi" 2016-1017

12 Dicembre 2016

Si comunica l'avvio del progetto "CONI Ragazzi" per l'edizione 2016/2017. Sulla piattaforma dedicata al progetto (http://area.coniragazzi.it) è stato pubblicato l'avviso pubblico (di cui alleghiamo copia) per la candidatura delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche, con la lista dei comuni identificati che vi trasmettiamo in allegato.

“CONI RAGAZZI” mira a declinare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti ed a fornire un servizio anche sociale alla comunità, costituendo un importante tassello del sistema educativo in aree di disagio sociale ed economico; inoltre, intende supportare le famiglie che, per le difficili condizioni economiche in cui versano, non potrebbero sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica, promuovendo al contempo uno stile di vita attivo e sano.


Il Progetto prevede l’erogazione del servizio di attività sportiva pomeridiana, offerto gratuitamente a bambini di età compresa tra i 5 ed i 13 anni, appartenenti a famiglie meno agiate, residenti o domiciliate in aree disagiate o a rischio sociale, attraverso le Associazioni\Società sportive dilettantistiche presenti sul territorio (più avanti anche “ASD/SSD”).

Le candidature delle ASD/SSD dovranno pervenire, attraverso l’apposita piattaforma informatica all’indirizzo http://area.coniragazzi.it, entro e non oltre le ore 12 del 16 dicembre 2016 a pena d’esclusione. 

avviso pubblico ASDSSD coni ragazzi 20162017.pdf

Liguria Lista Comuni Partecipanti ed 2016-2017.xlsx



Condividi con
Seguici su: