Progetto AtletichiAMO 2006



Torino (TO) 16 ottobre. Si è svolto ieri al Palasport di Bra il primo incontro del Progetto AtletichiAMO 2006 promosso dal Comitato Regionale Fidal Piemonte e dal Comitato Provinciale Fidal Cuneo.

AtletichiAMO si articola in 6 incontri tra ottobre 2006 e marzo 2007; obiettivo del progetto è quello di promuovere le specialità tecniche (salti, lanci, ostacoli) organizzando lezioni/allenamenti con tecnici esperti delle varie discipline.

Tali incontri consentiranno agli istruttori di imparare a gestire un allenamento multilaterale e polivante con l'ambizione di interpretare le prove multiple giovanili come mezzo per un approccio meno specialistico all'attività atletica.

L'incontro di apertura di ieri, il cui relatore era il Vice FTR Prof. Paolo Moisè, aveva come argomento "Il preatletismo generale nell'atletica leggera giovanile".

Elevata la quantità di partecipanti, circa 60, tra cui alcuni insegnanti di Educazione Fisica dei distretti scolastici di Bra, Racconigi e Paesana. Presenti anche diversi ragazzi che si sono cimentati in alcuni esercizi coordinativi per l'apprendimento e la consolidazione di alcune capacità motorie di base per poter in futuro apporcciare con successo le specialità tecniche dell'Atletica Leggera.

 

Il prossimo appuntamento, "Il preatletismo specifico nell'avviamento alla corsa veloce" - relatore Prof. Flavio Faure,  si terrà il 26 novembre alle ore 9.00 al Palasport di Bra.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: