Progetto AGON per gli studenti universitari

05 Luglio 2018

Un accordo tra CUS Torino, Politecnico e Università degli Studi di Torino che offre la possibilità di frequentare gratuitamente, o quasi, i corsi di studio e master universitari presso i due atenei torinesi.

Il CUS Torino, in collaborazione con il Politecnico e l'Università degli Studi di Torino ha dato vita al Progetto AGON con l'obiettivo di garantire ai giovani atleti e atlete meritevoli, provenienti da tutta Italia e dall'estero, la possibilità di frequentare gratuitamente, o con importanti agevolazioni, i corsi di studio e master universitari presso i due atenei torinesi.

Ogni anno vengono messe a disposizione 24 borse di studio, di cui 14 destinate a diverse discipline sportive, che garantiscono agli atleti e alle atlete vitto, alloggio e tasse universitarie gratuiti. A queste 14 ne sono state affiancate altre 10, che garantiscono il pagamento delle tasse universitarie dei giovani talenti che risulteranno idonei. Molte altre le agevolazioni previste, quali l’accesso agevolato alle residenze e ai ristoranti universitari e altro ancora. I requisiti elencati devono essere posseduti all’atto della scadenza del bando.

Tutte le ulteriori sono disponibili al link https://www.custorino.it/progettoagon



Condividi con
Seguici su: