Progetto Team Giovanile

L’iniziativa nasce dal Consiglio Giovanile e dal Consiglio Giovanile Esteso, organi che fanno parte del progetto Young Leaders della FIDAL. Il Consiglio Giovanile Esteso ha il compito di fare da tramite tra le varie regioni e il Consiglio Giovanile e sviluppare progetti sul territorio. Nell’ambito dello sviluppo dei progetti si vorrebbero affiancare dei ragazzi giovani all’ambiente dirigenziale esistente, per dare loro la possibilità di migliorare le proprie capacità e portare il proprio aiuto nei vari progetti già in atto o nella creazione di nuove iniziative. L’obiettivo del progetto è quello di creare un gruppo di giovani ragazzi/e che possa essere d’aiuto all’organizzazione e alla gestione delle gare su pista e non stadia promosse dalla FIDAL Valle d’Aosta.

Ai ragazzi e alle ragazze che parteciperanno al progetto si propone l'ingresso in un ambiente accogliente e giovane su tutto il territorio regionale, con diverse occasioni di partecipazione in prima persona ad eventi di interesse regionale sia per le categorie giovanili che assolute.

Di seguito sono riportate le attività di cui si occuperanno i giovani che parteciperanno al progetto “Team Giovanile Valle d’Aosta” e le finalità del progetto stesso:

  • Aiuto alla gestione degli eventi in attività concordate con la federazione e il comitato organizzatore;
  • Comunicazione e promozione: identificazione di un fotografo e di una figura che possa supportare la gestione dei social media (Instagram);
  • Accrescere nel singolo ragazzo/a le conoscenze organizzative nelle varie manifestazioni;
  • Promuovere l’avvicinamento al corso Tecnici/Allenatori;
  • Promuovere l’avvicinamento al corso per Giudici di Gara;
  • Sviluppo del progetto “I Run Clean”, per la consapevolezza e la lotta al doping.
Scarica il Bando 2022

Compila on line la domanda di ammissione

Condividi con
Seguici su: