Progetti Regionali Settore Giovanile - Comunicato Settore Tecnico Fidalsardegna.



Prot. n. 31 Cagliari, 19 febbraio 2013

A tutte le Società della Regione

Oggetto: Progetti Regionali Settore Giovanile. Si informano le Società che a breve prenderanno il via i progetti tecnici :“ Il giovane sprinter”, “Didattica della corsa con ostacoli”, “Il giovane mezzofondista”, “La Marcia”, “ I Salti” e “il giovane lanciatore” . Si tratta di un’iniziativa di supporto e sostegno delle specialità rivolto agli atleti della categoria cadetti/e (atleti nati negli anni 1999/98) e allievi/ve (atleti nati negli anni 1997/96) delle società della Regione Sardegna.

Fasi dei singoli progetti:

1) Informativa e propaganda del progetto;

2) Raccolta adesione dei tecnici e degli atleti;

3) Incontri periodici di aggiornamento teorico e tecnico; 4) Allenamenti collegiali ;

5) Gare test .

1) Informativa e propaganda del progetto: diffusione dell’iniziativa attraverso il sito web del Comitato Regionale.

2) Raccolta adesione dei tecnici e degli atleti: le società interessate dovranno far pervenire i nominativi dei tecnici, degli atleti e degli istruttori interessati ai progetti. Si precisa che la partecipazione è aperta a tutti i tecnici interessati anche senza adesione di alcun atleta, ma non saranno ammessi agli allenamenti gli atleti senza la partecipazione del tecnico sociale. PROGETTI REGIONALI SETTORE GIOVANILE

3) Incontri periodici di aggiornamento teorico e pratico: gli incontri saranno coordinati dal Fiduciario Tecnico Regionale e dal responsabile regionale del settore. Il calendario degli incontri sarà divulgato successivamente alle adesioni dei partecipanti. Gli incontri verranno organizzati preferibilmente nei campi utilizzati dalle società aderenti al progetto.

4) Allenamenti collegiali: gli allenamenti si svolgeranno sugli impianti del territorio regionale.

5) Gare test: a compimento di ogni ciclo di apprendimento saranno organizzate gare test - anche semplificate – allo scopo di rafforzare le qualità tecniche raggiunte ed individuare gli errori tecnici fondamentali. Le Società interessate - entro il 10.03.2013 - dovranno comunicare a mezzo fax o email alla segreteria del Comitato Regionale Fidal Sardegna, i nominativi dei tecnici (indicando un indirizzo e-mail) e degli atleti interessati al progetto. Con l’occasione porgiamo cordiali saluti. IL FIDUCIARIO TECNICO REGIONALE (Prof. Pompilio Bargone)

ndr: si allega il progetto in originale.



Condividi con
Seguici su: