Primo titolo nazionale per la nostra regione con Geronimo nella marcia



Arriva dalla provincia di Catania il primo titolo nazionale 2015 conquistato da un atleta della Emilia Romagna. 

Si sono disputati domenica 1 febbraio a Riposto (CT) il Campionato Italiano Assoluto di Marcia su Strada km 50 e il Campionato Italiano Masters di Marcia su Strada km 20. Se nella prova assoluta non hanno partecipato atleti della nostra regione e la classifica ha visto solo 4 atleti classificati con il titolo assegnato al nazionale Federico Tontodonati (Cus Torino), vincitore con il tempo di 3.55.09, in quello masters (e anche nelle altre gare non titolate) c'è stata presenza di alcuni atleti della Self Montanari Gruzza. 

In particolare nei 20 km categoria sm40 il titolo è stato vinto da Franco Geronimo, un atleta che è stato spesso tesserato in Emilia Romagna, con l'Atl. Imola Sacmi Avis e dopo 3 anni di militanza in altri club, nel 2015 è nuovamente tesserato con una società della nostra regione, questa volta con la Self Montanari Gruzza. Geronimo si è piazzato al 5° posto assoluto fra i masters, ma primo nella sua categoria, concludendo la gara con il tempo di 1.53.33

Fra i masters in gara anche un altro atleta Self, Fabio Vaccari, che si è piazzato al 2° posto fra gli sm40 con il tempo di 2.08.56.

Nelle gare di contorno valevoli per il Trofeo Invernale di Marcia, 9° posto nella gara di 10 km per gli allievi per Filippo Guidi in 56.46. Ancora meglio un'altra atleta della Self, Molly Jade Davey, al 4° posto nelle allieve, con 55.55 sui 10 km.

Giorgio Rizzoli 



Condividi con
Seguici su: