Primi titoli per l'Emilia Romagna ai Campionati Masters con Zanni Veronesi e Magagni



E' di Rossella Zanni il primo titolo vinto da un atleta della nostra regione ai Campionati Italiani Masters Individuali in programma a Modena, da oggi a domenica 6 luglio e organizzati dalla Fratellanza 1874 Modena.

L'atleta del Mollificio Modenese, quest'anno passata nella categoria sf50, è forse la più titolata a livello nazionale fra i masters della Emilia Romagna e nella sua città vince l'ennesimo titolo italiano nella gara degli 80 hs, nella quale aveva come avversaria un'altra fortissima atleta master della categoria, detentrice di numerosi primati nazionali e anche ex atleta di buon livello a livelli assoluti, Erika Niedermayr (Suedtirol Team Club). Per la Zanni 13.32 e per Niedermayr 13.48, con vento +2,7, che non permette alla Zanni di segnare anche il nuovo primato regionale che già le appartiene con 13.86.

I masters uomini della nostra regione non sono da meno: è Sergio Veronesi (Virtus Emilsider Bologna), poliedrico atleta bolognese che spazia dalla velocità, salti e lanci e naturalmente le prove multiple, che si aggiudica la gara del peso sm70 con la misura di 8,54. Decisivo il 3° lancio di Veronesi, che "resiste" al tentativo di rimonta del meranese Aldo Zorzi (Sportclub Meran) che nell'ultimo lancio si avvicina alla misura di Veronesi con 7,49.

Il terzo titolo per gli atleti della nostra regione arriva con il disco sf50 grazie ad Anna Magagni (Acquadela Bologna), anche lei vincitrice di tanti titoli nazionali tanto da perderne il conto. Oggi per la bolognese la misura di 25,76, ottenuta all'ultimo lancio, con il quale mette al sicuro il risultato, anche se era già al 1° posto con 24,67 ottenuto al 2° turno.

Giorgio Rizzoli

 



Condividi con
Seguici su: