Primi titoli laziali ai Tricolore Jun-Pro

09 Giugno 2017

Prima giornata di Campionati Italiani Juniores e Promesse nello splendido Stadio Luigi Ridolfi di Firenze e già arriva qualche titolo per gli atleti laziali o comunque formati nelle società della nostra regione e adesso tesserati per altre squadre. E’ il caso di Ahmed Abdelwahed, cresciuto nel vivaio delle Fiamme Gialle Simoni e ora in forza al CUS Camerino. Il romano ha preso in mano la finale dei 3000 siepi promesse, acciuffando il titolo tricolore al ritmo di un buon 8:49.65.

Decisamente positive, per diversi motivi, anche le prove di due reatini che adesso vestono i colori delle Fiamme Oro, Erika Furlani e Sebastiano Bianchetti.

La saltatrice azzurra dopo la partecipazione al Golden Gala Pietro Mennea di ieri sera chiudendo con 1,88, è tornata nuovamente in pedana quest’oggi per vincere la gara promesse con 1,89 saltato alla seconda prova, prima di fallire i tre tentativi a 1,92. Alle sue spalle altre due laziali, la viterbese Eleonora Schertel (Cus Perugia) seconda con PB alzato a 1,80 e Allegra Patterlini (Acsi Italia) terza con 1,74.

Dirty bomb hacks

Il gigante di Contigliano ritrova invece sulla pedana del peso lo smalto dei giorni migliori, tornando a misure vicine alla fettuccia dei 20 metri, con un lancio vincente da 19,78 tra gli under 23 (il finanziere Daniele Secci fuori classifica arriva a 19,05). Nella stessa categoria podio anche per Mirko Franceschetti (Intesatletica) nel martello, secondo con un buon 60,40 in una gara caratterizzata dalla debacle di Tiziano Di Blasio (Atl. Futura Roma) fermo a tre lanci nulli. Lancio ottimo quindi in apertura per Giovanni Bellini (Studentesca Rieti Andrea Milardi), vincitore del titolo italiano nel giavellotto promesse con il nuovo personale di 68,81.

Non trova la grande prestazione nel salto in lungo il reatino Gabriele Chilà (Studentesca Rieti Andrea Milardi) bronzo alla fine tra le promesse con 7.42. Terzo gradino del podio sui 5000 metri anche per Lucia Mitidieri (Atletica Roma Acquacetosa) al traguardo in 17:07.86, mentre Flavia Torreti (Studentesca Rieti Andrea Milardi) tiene bene nello sprint, centrando il secondo posto sui 100 metri in 11.85. Domani la seconda delle tre giornate di gare.

TUTTI I RISULTATI


Erika Furlani (foto Fidal)


Condividi con
Seguici su: