Primato regionale nella 4x100 ragazze



Intensa è stata l’attività giovanile anche in questo week end: si sono disputate gare provinciali a Reggiolo (sabato 20 aprile), Castelfranco Emilia (sabato), Modena (domenica), Cesena (sabato e domenica), oltre al meeting regionale a Copparo (sabato). Causa maltempo non si sono invece disputate le gare previste a Piacenza sabato.

Nei prossimi giorni riporteremo i risultati più interessanti di queste gare (ce ne sono parecchi), oggi ci limitiamo a segnalare il primato regionale della 4x100 categoria ragazze, che è stato eguagliato oggi a Modena dal Mollificio Modenese nella seconda giornata dei C.d.S. Provinciali Giovanili, con il tempo di 53.9. La formazione del Mollificio Modenese era composta da Alessia Conciliano (2000), Bianca Giovetti (2000), Bianca Mantovani (2000), Greta Rovatti (2000).

Il medesimo tempo di 53.9 era stato realizzato dall’Avis Fidenza il 21/6/98, con Lucia Costa (1985), Sonia Secchi (1985), Maeva Gotti (1985) e Anna Ayanouvi (1985). Curiosa la genesi di questo primato regionale, che se pur ottenuto nel 1998, fu “ripescato” solo 9 anni dopo, grazie a Walter Cino che segnalò come il primato dovesse essere riconosciuto all’Avis Fidenza, in quanto le 4 atlete fidentine lo avevano realizzato nell'ambito di una manifestazione per rappresentative provinciali, che portò a indicare nella classifica della gara solo il nome della provincia (Parma) e non la società. In quegli anni l’archiviazione dei risultati non era ancora gestita con i supporti informatici attuali e infatti anche le graduatorie regionali di quell’anno non inclusero quella prestazione, a tutti gli effetti riconducibile all’Avis Fidenza.

Giorgio Rizzoli

foto di Gualtiero Marastoni



Condividi con
Seguici su: