Preview dei Campionati Regionali Juniores e Promesse e C.d.S. Allievi



Ci saranno tutti i migliori atleti della nostra regione delle categorie allievi, juniores e promesse per le 2 giornate di Modena, valide come Campionati Regionali Individuali Juniores e Promesse, mentre per quanto riguarda gli allievi, che hanno disputato i Campionati Regionali Individuali nello scorso fine settimana a Bologna, le gare di Modena sono valide come seconda prova dei C.d.S. Allievi.

Iniziamo proprio dagli allievi e con le classifiche nazionali provvisorie dopo la prima fase: nei maschi la società della nostra regione meglio piazzata è l’Atl. Imola Sacmi Avis al 12° posto, mentre nelle femmine il Cus Parma è al 7° posto e la Self Montanari Gruzza al 12°. E’ quindi ancora aperta la lotta per entrare nele prime 12 che disputeranno la finale nazionale, ma ci sarà spazio anche per altre nostre formazioni che si qualificheranno sicuramente per la finale B Interregionale.

Tra gli allievi iscritti alle gare di Modena spicca ancora il nome di Andrea Dallavalle (At. Piacenza), che abbiamo visto nello scorso week end in grandi condizioni di forma, con 2,01 nell’alto e 15,10 nel triplo e sarà in gara ancora in entrambe le specialità, in cui peraltro, non avendo preso parte causa infortunio alla prima fase, porterà punti pesantissimi alla sua società, in lizza per una delle 2 finali.

Nelle allieve alcune gare saranno di ottimo livello, con la presenza fra le altre di Zaynab Dosso (iscritta a 100 e 200), Desola Oki (200 e 100 hs) e Elisa Maria Di Lazzaro (100 hs e 400 hs). Negli allievi ci sarà la consueta sfida nei 100 e 200 fra Jamie Steve Dave Abe e Andrei Alexandru Zlatan. Nel mezzofondo maschile e femminile in gara Roberto Boni e Anna Boni della Self Montanari Gruzza, reduci dai brillanti piazzamenti nei Campionati Italiani di Corsa su Strada. Nei lanci il solito Calogero Marco Volo.

Ricordiamo anche che la gara di asta allievi assegnerà il titolo regionale in quanto la gara di domenica scorsa a Bologna era stata annullata per la pioggia. Concorreranno per il titolo regionale però solo gli atleti già iscritti a Bologna.

Non solo cose positive, però: in alcune gare gli iscritti sono ai minini termini, come nei 3000 e 2000 siepi allieve, con una sola atleta, ma poco meglio anche le stesse gare al maschile e le gare allieve dei 400 hs, peso e marcia.