Presentato il 2018 di FIDAL Trentino

03 Aprile 2018

Nella sala macchine della storica centrale idroelettrica di Riva del Garda l’atletica trentina ha fatto letteralmente il pieno di energia per iniziare al meglio la stagione 2018.

Nella sala macchine della storica centrale idroelettrica di Riva del Garda l’atletica trentina ha fatto letteralmente il pieno di energia per iniziare al meglio la stagione 2018.

 

Grazie all’ospitalità di Dolomiti Energia, la suggestiva struttura disegnata dall’archittetto Giancarlo Maroni e realizzata nel terzo decennio del secolo scorso ha ospitato la presentazione ufficiale della stagione 2018 del Comitato FIDAL Trentino, alla presenza di alcuni tra i principali protagonisti dell’atletica nostrana, da Giordano Benedetti (Fiamme Gialle) a Federica Dal Ri (Esercito), passando per Silvano Chesani (Fiamme Oro), Irene Baldessari (Esercito) e Cesare Maestri (Valli Bergamasche).

 

A fare gli onori di casa è intervenuto il dottor Romano Stefani, direttore della comunicazione di Dolomiti Energia che ha voluto sottolineare ancora una volta la vicinanza dell’intero Gruppo al mondo dell’atletica trentina, con il dottor Mario Caproni, vicesindaco del Comune di Riva del Garda, a portare i saluti del primo cittadino Adalberto Mosaner.

 

Il Presidente di FIDAL Trentino Fulvio Viesi ha passato brevemente in rassegna i contenuti della stagione che sta per entrare nel vivo:

 

Ci aspettano mesi sempre più intensi, con un calendario provinciale fatto di oltre 100 giornate di gara, su tutti i fronti (pista, corsa su strada, corsa in montagna, cross) e tutti i livelli, dalle prove promozionali per esordienti fino al Palio Internazionale Città della Quercia, sempre più momento topico della stagione, fissato per il 2018 a giovedì 23 agosto.

 

Prima e dopo, gli appuntamenti saranno decine e decine, tra importanti conferme e gradite novità, come il circuito di corsa su strada Trentino Run Cup, inaugurato il sabato di Pasqua da La Lagarina.

Saranno nel complesso cinque i circuiti targati FIDAL Trentino che ci accompagneranno per l’intera stagione ed accanto alla Trentino Run Cup ecco lo storico Gran Premio Montagne Trentine - giunto alla 18ima edizione e marchiato proprio Dolomiti Energia - Il Grand Prix Giovanile su pista, la GPI Trentino League ed il Grand Prix di Cross”.

 

Presenti in sala anche Don Daniele Laghi per portare il saluto del CONI Trentino, il capo di gabinetto dell’assessorato provinciale allo sport Sergio Franceschinelli, l’intero consiglio direttivo di FIDAL Trentino, il fiduciario tecnico Massimo Pegoretti, i rappresentanti del Gruppo Giudici di Gara guidati dal fiduciario Maria Donadi e gran parte dei presidenti delle società trentine.

 

Un momento importante, per un Comitato FIDAL Trentino che vuole essere protagonista e far sì che i propri rappresentanti possano emergere a livello regionale, nazionale ed internazionale. Proprio per questo scopo è stata rafforzata la proposta tecnica, con ulteriori incentivi a raduni, allenamenti e sostegno all’attività. Per provare a crescere sempre più.

 

Ed al termine della conferenza stampa, Dolomiti Energia ha offerto a tutti i presenti la possibilità di godere dell'HydroTour, la visita guidata alla Centrale Idroelettrica che ha lasciato letteralmente a bocca aperta, con il suo viaggio sospeso tra storia e progresso concluso con la suggestiva vista del Garda Trentino dalla terrazza sommitale.

 

 

In Allegato Foto di Roberto Passerini, si prega di citarne l'autore in caso di utilizzo

 

 

Calendario FIDAL Trentino 2018

 

La Brochure informativa


Foto di gruppo in terrazza al termine dell'HydroTour - foto di Roberto Passerini


Condividi con
Seguici su: