Premiati i campioni dell'atletica laziale

14 Aprile 2013

Sabato 13 aprile, a Roma, riconoscimenti per atleti, tecnici e dirigenti protagonisti dell'attività 2012. Festa anche a Cittàducale per i 37 anni della CaRiRi

Tutte le forze attive della FIDAL Lazio, tecnici, dirigenti, atleti, genitori e accompagnatori, hanno partecipato, sabato 13 aprile, in maniera entusiastica all’annuale premiazione relativa all’attività 2012 che ha avuto quest’anno come teatro il prestigioso Centro Culturale Elsa Morante al Laurentino. Naturalmente a fare gli onori di casa il Presidente della FIDAL Lazio Marco Pietrogiacomi, con i vice-presidenti Fabio Martelli e Maurizio De Marco: “L’atletica laziale, tutti voi presenti, è più viva che mai - ha esordito Pietrogiacomi - E’ la disciplina “regina” degli sport e ringrazio tutti voi per quello che fate e farete per portarla sempre più in alto. I risultati dei nostri atleti ci riempiono di gioia e ci danno gli stimoli per fare sempre meglio in futuro” Fra le autorità presenti il vice-presidente della FIDAL Vincenzo Parrinello e ed il Presidente del CONI Lazio Riccardo Viola. “A nome del presidente Giomi e della Federazione - ha dichiarato Parribello - sono qui a plaudire chi, tutti i giorni togliendo tempo ed energie a famiglia e lavoro, si impegna per fare in modo che tanti ragazzi possano praticare l’atletica. Sono loro la spina dorsale del nostro sport. Quello che posso promettere è l’impegno per conoscere e, ove possibile intervenire i problemi delle società e di coloro che promuovono l’atletica leggera, nel Lazio come altrove”. “Nella FIDAL come al CONI si respira aria nuova - le parole di Viola - Alfio Giomi è un presidente che vedo sempre al suo posto in Federazione disponibile a parlare ed ad ascoltare tutti.

Siamo in un momento difficile per l’Italia e lo sport ma da dirigenti come lui si possono trovare le risorse e le idee per portare avanti l’attività di base e di alto livello.”

La cerimonia è iniziata con la proiezione di un filmato (curato da Maurizio De Marco) che ha ricordato, suscitando la commozione della sala, Pietro Mennea, e le imprese di Fabrizio Donato, oro agli Europei di Helsinki e bronzo all'Olimpiade di Londra nonché le imprese del 2012 di Roberta Bruni l’astista reatina che nella stagione scorsa ha stabilito due nuovi primati nazionali juniores, a quello indoor con la misura di 4,25. e il 6 giugno nel corso dei campionati italiani juniores e promesse il nuovo record italiano all'aperto, con la misura di 4,35. Misure superate quest’anno con il 4,60 del primato nazionale assoluto indoor. A seguire, prima degli atleti, sono stati premiati due dirigenti, Enrico Palleri e Franco Maione. Palleri, oggi deus ex machina dell’Acsi Italia Atletica, che prima sotto le insegne di Fondiaria Sai e poi di Audacia Record, ha regalato grandissimi successi all’atletica laziale ed italiana. Per lui il riconoscimento alla gloriosa carriera di dirigente. A Franco Maione è andato il premio di dirigente dell’anno per lo sviluppo dell’atletica nella parte sud della provincia di Roma.

Luca Montebelli (CR FIDAL Lazio)

37 ANNI DI STUDENTESCA CARIRI - Grande festa, venerdì 12 aprile, a Cittaducale presso l'Aula Magna della Scuola sottufficiali del Corpo Forestale dello Stato, per i 37 anni della Studentesca CaRiRi. Un evento presenziato dal vicepresidente FIDAL, Vincenzo Parrinello, dal sindaco Simone Petrangeli, dal prefetto Chiara Marolla, dal numero uno della CaRiRi, Alessandro Rinaldi, dal presidente della Studentesca, Paolo Angelini, e dal comandante della Scuola Forestale, Umberto D’Autilia. Il tricolore Assoluto conquistato nei Campionati Indoor, la doppietta realizzata all'Arena di Milano con la squadra Allievi, la SuperCoppa FIDAL in campo maschile, lo scudetto Under 23 maschile a Rieti, il Progetto Qualità e Continuità, sono alcuni dei traguardi più eclatanti del 2012. Risultati che comunque non hanno distratto l'attenzione del team della famiglia Milardi dal suo fiore all'occhiello: il settore giovanile e la promozione del movimento di base. Da questo lavoro sono nati tanti campioni come l'astista Roberta Bruni e il quattrocentista Lorenzo Valentini, proclamati atleti dell'anno. Per il 2013, oltre agli impegni agonistici, il club reatino sarà in prima linea anche sotto l'aspetto organizzativo per il grande appuntamento degli Europei Juniores (18-21 luglio) preceduti dai Campionati Italiani Juniores e Promesse (14-16 giugno), rassegne che si disputeranno sul nuovo manto azzurro dello Stadio Raul Guidobaldi.



Condividi con
Seguici su: