Precisazione su Stratorino e Campionati Italiani Master di corsa su strada 10km



Precisazione su Stratorino e Campionati Italiani Master di corsa su strada 10km – 8 maggio 2016

Dopo il comunicato dello scorso 6 aprile in merito alle manifestazioni podistiche inserite in calendario in data 8 maggio, entrambe previste sul territorio della Città Metropolitana di Torino, il Comitato Regionale FIDAL Piemonte ringrazia gli organizzatori e La Stampa per aver preso parte ad un costruttivo dialogo sulla situazione. Non essendovi, per ovvie ragioni, la possibilità per nessuno dei due eventi di cambiare data, era fondamentale un confronto tra tutti gli attori della vicenda, con la Federazione nel ruolo di mediatore.

Con il presente comunicato stampa Fidal Piemonte conferma che la manifestazione Stratorino 2016, organizzata dal quotidiano La Stampa con il supporto per la gestione sportiva di Team Marathon, è una manifestazione NON COMPETITIVA approvata FIDAL rivolta alle famiglie e a coloro che intendono lo sport come utile esercizio per il proprio benessere fisico ma senza alcun fine agonistico.  
I Campionati Italiani Master (over 35) sui 10km che si svolgeranno a Borgaretto di Beinasco sempre in data 8 maggio, sono una manifestazione istituzionale che la Federazione ha l’obbligo di tutelare. Come evidente, si tratta di una manifestazione agonistica a tutti gli effetti aperta a tutti i tesserati FIDAL.
Ringraziamo Team Marathon, società affiliata FIDAL, e La Stampa per aver accolto la richiesta di dialogo da parte della Federazione e per la disponibilità mostrata di tutelare a loro volta il Campionato Nazionale Master, certi che per il futuro ci sarà una maggiore attenzione da parte di tutti dei regolamenti sportivo-federali.
 

Comitato Regionale FIDAL Piemonte

 

 



Condividi con
Seguici su: