Portogallo. Straneo sesta alla Mezza di Lisbona. Massobrio decima a Leiria



Torino (TO) 16 marzo. Valeria Straneo è sesta nella XXIV Mezza Maratona di Lisbona (IAAF Gold Label Road Race). L'argento iridato di maratona ha portato a termine i 21,097km della capitale portoghese in 1h09:47, prima europea al traguardo. Successo in 1h08:46 all'etiope Workenesh Degefa Debele che proprio la Straneo aveva battuto qui lo scorso ottobre in occasione della Mezza del Portogallo. Alle spalle della vincitrice una pattuglia di quattro keniane composta nell'ordine da Jemima Jelagat (1h08:48), Filomena Chepchirchir (1h08:51), Eunice Kirwa (1h08:59) e Josephine Chepkoech (1h09:20).

 

"Sinceramente oggi mi aspettavo un tempo migliore - il commento a caldo dell'alessandrina del Runner Team 99 - e invece alla fine ho fatto quasi lo stesso crono con cui a febbraio ho vinto i Tricolore di Verona (SB 1h09:45, ndr). Peccato perchè questo percorso è davvero velocissimo e io mi sentivo in condizione di fare meglio, ma forse devo ancora smaltire il carico di lavoro dell'ultimo raduno. Fino all'ottavo chilometro abbiamo avuto un po' di vento contro, poi ho un po' pagato il continuo "elastico" che le mie avversarie hanno imposto alla testa della corsa. Io ho cercato di restare costante sul mio ritmo, ma quando al 13° km loro hanno "strappato" di nuovo, io sono rimasta staccata. Diciamo che questa mia terza uscita stagionale è stata discreta, una tappa di passaggio verso i prossimi Mondiali di mezza maratona a Copenaghen (29 marzo, ndr)".

 

(Fonte: Fidal)

 

Nella Coppa Europa di Lanci sempre in Portogallo ma a Leiria, poca fortuna per Francesca Massobrio (Cus Torino). La martellista astigiana, in gara nella categoria u23, non trova il giusto feeling con la pedana e inizia la sua serie con tre lanci nulli; dal quarto riesce a trovare la misura e porta a casa con l'ultimo lancio un buon 59,45m, sua seconda miglor misura stagionale dopo il 60,80m di Lucca, che le vale il 1mo posto. 59,17m e 57,78m le altre sue misure.

RISULTATI

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 

 



Condividi con
Seguici su: