Pordenone intitola pista indoor a Chessa

20 Luglio 2018

A pochi giorni dal primo anniversario della scomparsa di Gianfranco Chessa (il 29 luglio del 2017), oggi al tecnico azzurro è stata ufficialmente intitolata la pista dell'impianto indoor di Pordenone. Un atto dovuto per un uomo che ha messo al centro della sua vita l'atletica e che ha fatto sbocciare il talento dell'altista Alessia Trost a cui poi si è affiancata anche Desirée Rossit, entrambe in finale alle Olimpiadi di Rio 2016. Allenatore, ma anche apprezzato insegnante di educazione fisica, ha fatto crescere intere generazioni di studenti-atleti.

Una targa installata nel cuore della struttura porta ora il suo nome. "Grazie Gianfranco" la scritta su un grosso striscione giallo, mentre un quadro incornicia alcune delle foto più belle della carriera dell'indimenticabile "JF". Ma il battesimo del "PalaChessa" salutato dalla famiglia e dalle autorità locali è stato anche l'occasione per una bella serata di atletica con il 24esimo Meeting "Mario Agosti", evento di apertura della rinnovata pista dello stadio dedicato al giavellottista friulano.

E oggi proprio le pedane dei lanci vedono in questa occasione le vittorie dei giavellottisti Zahra Bani (Fiamme Azzurre) 54,17 e Mauro Fraresso (Fiamme Gialle) 71,47.

Tra gli risultati le prove degli sprinter con l'azzurra Johanelis Herrera (Atl. Brescia 1950 ISPA Group) a prendersi la finale dei 100 metri in 12.04 (+0.3) sull'atleta di casa Elisa Paiero (Brugnera Friulintagli), superata di un centesimo (12.05). Tra gli uomini 10.53 (+0.2) vincente di Lodovico Cortelazzo (Assindustria Sport Padova). Nei 400 femminili 54.94 dell'ostacolista junior Anna Polinari (Fondazione Bentegodi).

3000 siepi ad Abdoullah Bamoussa (Brugnera Friulintagli) in 8:46.79 precedendo Leonardo Feletto (Atletica Mogliano) 8:53.37. Dopo l'incoraggiante rientro sugli 800 metri, Eleonora Vandi (Atl. Avis Macerata) va a segno anche nei 1500, stasera suoi in 4:25.79.

a.g.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

 

File allegati:
- RISULTATI/Results


Condividi con
Seguici su: