Pista: weekend con i CNU e la Coppa Europa per Club



Torino (TO) 24 maggio. Nel fine settimana due appuntamenti clou per la pista a livello nazionale e internazionale che vedranno impegnati atleti piemontesi. Si tratta della Coppa Europa per Club e della finale nazionale dei CNU.

Sabato e domenica a Vila Real de Santo Antonio (Portogallo) l’appuntamento con la Coppa dei Campioni per club nella quale sarà impegnato il Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle; i finanzieri si presentano come campioni in carica. Impegnati con il proprio club anche due atleti piemontesi: il velocista Fabio Cerutti, che sarà sui blocchi di partenza dei 100 metri e farà parte della staffetta 4x100 insieme a Collio, Basciani e Obou; e il giovane segusino Michele Tricca, schierato nella staffetta 4x400 con Valentini, Galvan e Barberi.
Assente il cuneese Josè Bencosme De Leon, specialista dei 400hs, in ritardo di preparazione dopo un piccolo guaio muscolare patito in aprile.

A Cassino chiudono i Campionati Nazionali Universitari (CNU) con un fine settimana dedicato all’atletica. Per l’Università di Torino da seguire in campo maschile Davide Re e Stefano Fornara sui 400 metri (che dovranno vedersela tra gli altri con Paolo Carlo Danesini e Vito Incantalupo), Stefano Rolland sui 1500 metri, Simone Gonin sui 5000 metri, Andrea Pelissero sui 3000 siepi, Roberto Abrate sui 110 hs, Marco Gadaleta sui 400 hs, Stefano Putero sui 200 metri, Stefano Data ed Emanuele Dentis nell’asta, Fabio Buscella nel lungo e nel triplo, Lorenzo Puliserti nel peso e nel martello.
Tra le donne riflettori puntati sulle capitane Martina Amidei, al via dei 100 e 200 metri (dove troverà Maria Aurora Salvagno e Irene Siragusa a darle filo da torcere) con la compagna di club Francesca Roattino, Anna Laura Marone impegnata sui 400 metri, Francesca Massobrio nel martello e Ilaria Marchetti nel disco; da seguire anche Beatrice Curtabbi sugli 800 metri, Laura Oberto sui 400 hs, Martina Merlo sui 3000 siepi, Cristina Martini sui 100hs, Marta Mina nel lungo e nel triplo, Bianca Nebiolo nel giavellotto.
Per l’Università del Piemonte Orientale da seguire Carlotta Guerreschi, impegnata sui 100hs e nel salto in lungo, e l’eptathleta Alice Sauda al via dei 100 e dei 400 metri.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: